Misterbianco: nasce il comitato “Strada Viola”
A Misterbianco, in questi giorni, si e’ costituito il comitato “Strada Viola” dall’omonima arteria stradale posta in zona Madonna Ammalati.
I cittadini ivi residenti, lamentano come in seguito allo stravolgimento della viabilità della loro zona dovuta alla realizzazione della pista ciclabile, che ha determinato nei fatti una circolazione stradale ovunque a senso unico, il risultato pratico ha determinato per la loro strada, unica rimasta a doppio senso di circolazione, una crescita sensibile nel passaggio di mezzi pesanti, che di fatto rende oramai poco vivibile tutta la zona.
Infatti, il comitato lamenta come in più punti la Strada Viola si restringa, non consentendo il passaggio di 2 mezzi, per cui si deve tornare indietro.
A questo si aggiunge la mancanza assoluta della pulizia della strada stessa con la presenza di rifiuti di ogni genere che rende ancor più difficoltosa la percorrenza.
Nei prossimi giorni è intendimento del Comitato presentare un documento, corredato dalle firme dei residenti, alle autorità competenti per avere risposte certe alle problematiche della loro zona.
- Videosorveglianza, allarme di Guardiamo Avanti: Corsaro: "Perso il bando del ministero", Marchese: "Penalizzati dagli indici" - Novembre 15, 2018
- Pubblicità “progresso”, prezzi (non) modici Il telone da 5000 euro per la comunicazione istituzionale - Luglio 8, 2016
- Urbanistica: presentato il nuovo PRG di Misterbianco - Marzo 5, 2016