Confcommercio, sinergia con i Carabinieri per la sicurezza e contro i falsari
Un seminario informativo per riconoscere le banconote false per tutelare il commercio e i cittadini. È uno dei progetti che la Confcommercio Misterbianco vuole portare avanti, in collaborazione con la locale Tenenza dei Carabinieri e la Banca D’Italia. Verranno spiegate a commercianti e singoli cittadini le caratteristiche delle banconote e delle monete attualmente in circolazione e il loro riconoscimento.
Ne ha parlato la delegazione del nuovo direttivo di Confcommercio Misterbianco, con in testa la presidente Rosalinda Scuderi e il segretario Francesco Fazio, nell’incontro con la Tenenza dei Carabinieri di Misterbianco.
È stata l’occasione, dice una nota dell’associazione “per porgere i saluti al comandante tenente Cuzzola, in segno di amicizia e di rinnovata collaborazione tra l’associazione dei commercianti misterbianchesi e le forze dell’ordine”.
“Il Comandante Cuzzola ha rinnovato il massimo impegno della Tenenza di Misterbianco verso tutti i commercianti – prosegue la nota – sottolineando l’importanza nel denunciare qualsiasi fatto accaduto all’interno delle singole attività e comunicando di avere messo a disposizione delle pattuglie per le situazioni di emergenza”.
Infine, entrambe le parti hanno dedicato attenzione sia alla necessità di un sistema di videosorveglianza attiva 24 ore su 24, sia al problema della circolazione delle banconote false, da cui l’idea del seminario informativo.
- L’ex poliambulatorio di via Galilei diventerà una “Casa di comunità” Finanziamento di 3,2 milioni dal PNRR e avvio dei lavori previsto per il mese di ottobre 2023 - Marzo 21, 2023
- Lineri, la guardia medica trasferita (per il momento) in via Partigiani d’Italia Al centro polifunzionale di via Li Causi necessari lavori di manutenzione - Marzo 21, 2023
- Via Matteotti, incendio in un garage di un condominio: auto carbonizzata e un ferito Indagini sulle cause da parte dei carabinieri. I vigili del fuoco valutano i danni. - Marzo 17, 2023