VIDEO | Misterbianco: il degrado della Villa di Poggio Croce e la piazzetta di Via delle Terme
Sono pervenute in redazione delle segnalazioni relative al totale stato di abbandono e di scarsa pulizia della villa comunale e di alcune piazze di Misterbianco.
Siamo andati a visitare la villa di Poggio Croce e la piazzetta sita in Via delle Terme (angolo Via Garibaldi) per rendercene conto; effettivamente non abbiamo trovato “tutto in ordine”, anzi!
Siamo rimasti fortemente turbati nel vedere il monumento al professore Nunzio Caudullo e la stele di poggio Croce vergognosamente imbrattati, probabilmente da giovani misterbianchesi ignari della storia del proprio paese.
Quanto è possibile visionare nel video che abbiamo prodotto non è altro che un mix di diffusa inciviltà, scarso senso civico, mancata vigilanza e assenza di manutenzione (perfino quella ordinaria!).
E’ difficile comprendere come sia possibile tutto ciò considerato, tra l’altro, che il Comune di Misterbianco ha speso nell’ultimo triennio più di € 1.500.000 per spese di manutenzione del territorio comunale.
Ma forse ciò che abbiamo visto e filmato è un caso isolato. Forse!!!
- Humanitas, borsa di studio in ricordo di Barbara Maino per gli infermieri di domani L'assegno attribuito a due studentesse del corso di laurea in Infermieristica di Humanitas University - Dicembre 21, 2024
- Antico Casale di Misterbianco, era un “oppidum” per controllare i vignaioli ribelli Il professore Antonino Condorelli documenta la struttura fortificata dell'antico nucleo abitativo - Dicembre 18, 2024
- Asp Catania, a concorso 189 posti per la dirigenza medica e veterinaria - Dicembre 17, 2024