VIDEO | Misterbianco: il degrado della Villa di Poggio Croce e la piazzetta di Via delle Terme
Sono pervenute in redazione delle segnalazioni relative al totale stato di abbandono e di scarsa pulizia della villa comunale e di alcune piazze di Misterbianco.
Siamo andati a visitare la villa di Poggio Croce e la piazzetta sita in Via delle Terme (angolo Via Garibaldi) per rendercene conto; effettivamente non abbiamo trovato “tutto in ordine”, anzi!
Siamo rimasti fortemente turbati nel vedere il monumento al professore Nunzio Caudullo e la stele di poggio Croce vergognosamente imbrattati, probabilmente da giovani misterbianchesi ignari della storia del proprio paese.
Quanto è possibile visionare nel video che abbiamo prodotto non è altro che un mix di diffusa inciviltà, scarso senso civico, mancata vigilanza e assenza di manutenzione (perfino quella ordinaria!).
E’ difficile comprendere come sia possibile tutto ciò considerato, tra l’altro, che il Comune di Misterbianco ha speso nell’ultimo triennio più di € 1.500.000 per spese di manutenzione del territorio comunale.
Ma forse ciò che abbiamo visto e filmato è un caso isolato. Forse!!!
- L’eritreo Freedom Amaniel riaccende il 26° trofeo podistico Maria SS. degli Ammalati Ritorno in grande stile dopo 14 anni per la manifestazione organizzata dall'Atletica Misterbianco. - Settembre 9, 2024
- Asp Catania, ecco la nuova Direzione strategica: il misterbianchese Reina direttore sanitario Nel suo mandato il manager Giuseppe Laganga Senzio sarà affiancato dal direttore amministrativo Tamara Civello e dal direttore sanitario Giuseppe Angelo Reina - Settembre 3, 2024
- Olivicoltura, crolla la produzione in Sicilia, -60%. Cia Sicilia Orientale: «Urge piano olivicolo» Mancanza di piogge e ondate di calore hanno influito sui cicli produttivi - Agosto 30, 2024