Sequestro ‘Tavolacci’, replica l’avvocato
Riceviamo dall’avvocato Pietro Motta e pubblichiamo:
Quale difensore di fiducia della ditta “Tavolacci Rosa” s.r.l. ed in riferimento all’articolo pubblicato su quotidiano “LA SICILIA” in data odierna ho ricevuto incarico da parte dei miei assistiti di comunicare quanto segue:
del tutto fuorviante rispetto gli accertamenti in atto appare il titolo dell’articolo che lascia intendere un assoluta condizione di abusività ed illegittimità nell’esercizio dell’attività di impresa.
Invero la Ditta “Tavolacci Rosa” è titolare di apposita autorizzazione (n° 60 del 29.01.2013) che le consente di svolgere le attività connesse allo smaltimento dei rottami e di altre tipologie di rifiuti.
A riprova vi è che nessun bene della ditta è stato sottoposto a sequestro bensì un tratto di terreno ed un capannone adiacente che si appartengono a terzi.
Peraltro, anche su tale terreno ove esiste una autorizzazione allo smaltimento dei rifiuti (prot. 2343 del 21 gennaio 2009), erano stati collocati automezzi tutti bonificati e quindi non inquinanti. Pertanto si attende con fiducia l’approfondimento investigativo che non potrà che confermare quanto appena indicato.
Per conto del padre della titolare (consigliere Comunale di Misterbianco) va precisato, preliminarmente, che mai lo stesso ha speso la propria carica istituzionale ma ha semplicemente risposto a specifica domanda postagli dagli agenti accertatori. Nel merito precisa che nessun incarico egli svolge all’interno della ditta gestita dalla figlia.
Esprime, infine, il proprio convinto compiacimento per l’opera di accertamento che le forze dell’ordine stanno svolgendo con severità e precisione in un territorio martoriato dalla presenza di ben più significative attività inquinanti che si spera vengano presto chiuse del tutto.
Avv. Pietro Motta
- Discarica Oikos, Corsaro: «Dal Cga punto fermo. Ora una reale riforma» Ordine del giorno del consiglio comunale: «La bonifica dei luoghi sarà la nostra più strenua lotta» - Giugno 6, 2023
- Elezioni a Catania, attivisti M5S contro il coordinatore Di Paola «La campagna elettorale gestita in modo fallimentare, verticistico e autoritario. Di Paola si dimetta». - Giugno 6, 2023
- Rifiuti, Corsaro: «Costi alti. La Regione intervenga. E si faccia almeno un termovalorizzatore» Dal 2021 a oggi, il costo in discarica più che triplicato: da 121 a 380 euro a tonnellata a Lentini per l'indifferenziata - Maggio 26, 2023