Tutti pazzi per Corsaro sindaco? Dopo Foti anche Basile sostiene l’ex assessore E su Facebook spunta una foto galeotta: provocazione all'attuale sindaco o semplice divertissement?
Non c’è ancora nessuna candidatura ufficiale, ma già i sostenitori sgomitano. E così Marco Corsaro, da ex oppositore a ex assessore-vicesindaco di Di Guardo, si ritrova con un altro ‘endorsement’ da Gruppo misto: dopo Salvo Foti, ora è il turno di Giuseppe Basile.
I due consiglieri comunali hanno anche emesso una nota in cui esordiscono così “dopo un’attenta valutazione delle diverse candidature a sindaco, dichiarano di volere dare il loro appoggio al candidato sindaco Marco Corsaro”.
“Marco Corsaro – spiegano Foti e Basile – è un giovane consigliere che ha brillantemente ricoperto il ruolo di vicesindaco, dimostrando grandi capacità amministrative che sommate alle sue doti di grande umanità, potranno contribuire a fare di lui un ottimo sindaco”.
Per i due consiglieri comunali Corsaro “è un buon conoscitore del territorio comunale e ovunque è benvoluto per i suoi modi garbati”. E poi ci tengono a sottolineare: “La nostra è una scelta libera da ogni condizionamento poiché entrambi non siamo legati ad alcun partito politico, ma siamo fieri di servire con grande umiltà, come abbiamo sempre fatto, la comunità misterbianchese”.
Infine la nota chiude con una certezza: “Marco saprà dare a Misterbianco un’ondata di giovinezza, poiché oggi, nel 2017, è necessario che qualcuno porti idee che contribuiscano all’ammodernamento tecnologico della macchina amministrativa”.
Come se non bastasse, il fine settimana è stato arricchito anche da una foto apparsa sul profilo Facebook del consigliere comunale Riccardo La Spina. Assieme a lui, vi compaiono lo stesso Corsaro, con l’assessore Orazio Panepinto e Giuseppe Bongiovanni, dipendente comunale già assessore nella giunta Di Guardo e, nel 2012, animatore della lista civica ‘Misterbianco Libera’.
Tutti insieme (più o meno) appassionatamente. Che avranno voluto dire? E, soprattutto, a chi?
- L’ex poliambulatorio di via Galilei diventerà una “Casa di comunità” Finanziamento di 3,2 milioni dal PNRR e avvio dei lavori previsto per il mese di ottobre 2023 - Marzo 21, 2023
- Lineri, la guardia medica trasferita (per il momento) in via Partigiani d’Italia Al centro polifunzionale di via Li Causi necessari lavori di manutenzione - Marzo 21, 2023
- Via Matteotti, incendio in un garage di un condominio: auto carbonizzata e un ferito Indagini sulle cause da parte dei carabinieri. I vigili del fuoco valutano i danni. - Marzo 17, 2023