Tutti pazzi per Corsaro sindaco? Dopo Foti anche Basile sostiene l’ex assessore E su Facebook spunta una foto galeotta: provocazione all'attuale sindaco o semplice divertissement?

Non c’è ancora nessuna candidatura ufficiale, ma già i sostenitori sgomitano. E così Marco Corsaro, da ex oppositore a ex assessore-vicesindaco di Di Guardo, si ritrova con un altro ‘endorsement’ da Gruppo misto: dopo Salvo Foti, ora è il turno di Giuseppe Basile.

Foti aveva già dichiarato il proprio sostegno a Corsaro, suscitando le perplessità di Giusi Percipalle, responsabile della lista civica ‘La Voce di Misterbianco’, alla quale il consigliere qualche settimana prima aveva aderito.

I due consiglieri comunali hanno anche emesso una nota in cui esordiscono così “dopo un’attenta valutazione delle diverse candidature a sindaco, dichiarano di volere dare il loro appoggio al candidato sindaco Marco Corsaro”.

“Marco Corsaro – spiegano Foti e Basile – è un giovane consigliere che ha brillantemente ricoperto il ruolo di vicesindaco, dimostrando grandi capacità amministrative che sommate alle sue doti di grande umanità, potranno contribuire a fare di lui un ottimo sindaco”.

Per i due consiglieri comunali Corsaro “è un buon conoscitore del territorio comunale e ovunque è benvoluto per i suoi modi garbati”. E poi ci tengono a sottolineare: “La nostra è una scelta libera da ogni condizionamento poiché entrambi non siamo legati ad alcun partito politico, ma siamo fieri di servire con grande umiltà, come abbiamo sempre fatto, la comunità misterbianchese”.

Infine la nota chiude con una certezza: “Marco saprà dare a Misterbianco un’ondata di giovinezza, poiché oggi, nel 2017, è necessario che qualcuno porti idee che contribuiscano all’ammodernamento tecnologico della macchina amministrativa”.

Come se non bastasse, il fine settimana è stato arricchito anche da una foto apparsa sul profilo Facebook del consigliere comunale Riccardo La Spina. Assieme a lui, vi compaiono lo stesso Corsaro, con l’assessore Orazio Panepinto e Giuseppe Bongiovanni, dipendente comunale già assessore nella giunta Di Guardo e, nel 2012, animatore della lista civica ‘Misterbianco Libera’.

Tutti insieme (più o meno) appassionatamente. Che avranno voluto dire? E, soprattutto, a chi?

gruppo_laspina_corsaro

Rosario Nastasi
Seguimi

Condividi:

Rosario Nastasi

Nasce a Misterbianco nel secolo scorso ma sfiderebbe volentieri Capitan Uncino. Si forma al Classico ma subisce il fascino delle Scienze: Biologia a Catania; Comunicazione a Cassino (Fr). Pubblicista dal 1992, è passato dalla carta stampata, alla Tv, alla radio, al web. Rugbista da giovane ma ora si logora le rotule al calcetto. C'è vita senza contraddizioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Realizzato e gestito da You-Com.it