La dottoressa Fina Abbadessa in consiglio comunale E subentrata al consigliere Vitrano nominato assessore

La dottoressa Fina Abbadessa entra in consiglio comunale, in quota PD. Prende il posto del consigliere Cristian Vitrano, nominato assessore dal sindaco Nino Di Guardo. La surroga è avvenuta nel corso della seduta del 7 marzo.

La neo consigliera, coniugata, due figli, è medico di famiglia a Misterbianco. Si era candidata nel 2012 nella lista del Partito democratico, a sostegno del candidato Massimo La Piana, classificandosi prima dei non eletti alle spalle di Vitrano.

La dottoressa Abbadessa sostituirà il predecessore anche nelle commissioni di cui questi faceva parte: la VI (Servizi Sociali, Progetto Anziani, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Politiche della Pace) e l’VIII (Ecologia, NU, Protezione Civile, Ambiente, Verde, Cimitero, Società Partecipate, Servizi Tecnologici, Politiche Comunitarie).

La consigliera Abbadessa non è alla sua prima esperienza politica: nel 2008 era stata eletta al consiglio provinciale, dove era stata anche presidente della commissione Sanità. In questa sua veste, nel 2009, aveva anche presentato il progetto per monitorare “la patologia oncologica e cronica invalidante eventualmente correlabile con fattori di rischio ambientale nell’area del comune di Misterbianco”, finanziato dalla Provincia regionale di Catania con 150mila euro.

Rosario Nastasi
Seguimi

Condividi:

Rosario Nastasi

Nasce a Misterbianco nel secolo scorso ma sfiderebbe volentieri Capitan Uncino. Si forma al Classico ma subisce il fascino delle Scienze: Biologia a Catania; Comunicazione a Cassino (Fr). Pubblicista dal 1992, è passato dalla carta stampata, alla Tv, alla radio, al web. Rugbista da giovane ma ora si logora le rotule al calcetto. C'è vita senza contraddizioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Realizzato e gestito da You-Com.it