Santapaola e Scaletta: “Nessuna frattura nella maggioranza: a Misterbianco non cambia niente” Il consigliere ha aderito al movimento 'Noi con Salvini' per correre alle Regionali di novembre.
“A Misterbianco non è cambiato nulla: Scaletta resta in maggioranza”. Carmelo Santapaola, vice sindaco e ‘titolare’ della lista ‘Unione civica per Misterbianco’, vuole sgombrare il campo dalle illazioni nate attorno all’adesione del consigliere comunale al movimento ‘Noi con Salvini’.
“Qualcuno ha creato ‘ad arte’ qualche scricchiolio nella maggioranza – aggiunge il vice sindaco – ma non è così. Scaletta ha da tempo mostrato la volontà di correre per le Regionali e spendersi per aspirare all’elezione come deputato all’Ars. Un’aspirazione di cui sono sempre stato a conoscenza e per la quale ha scelto una collocazione politica regionale. Ma, a Misterbianco, non ci sarà nessun contraccolpo: Scaletta rimane nella nostra lista civica e in maggioranza».
Parole confermate anche dal diretto interessato: “Qualcuno ci sta marciando e vorrebbe far intendere come se fra me e Santapaola ci fosse chissà che cosa. Niente di tutto ciò: cinque anni fa, la nostra lista civica è come se l’avessimo fatta assieme. Io ho dato il mio contributo e oggi fra noi non è cambiato nulla”.
Sulla sua aspirazione a correre per le Regionali, Scaletta è chiaro: “Ho voluto fare, tempo fa, la scelta di candidarmi all’Assemblea regionale siciliana. La formazione politica che ho preferito e ho trovato più vicina a me è ‘Noi con Salvini’, di cui apprezzo la struttura e i temi che vuole portare avanti”.
Scaletta conferma anche la sua dichiarazione resa al consiglio comunale. E precisa: “Sono candidato alle Regionali con ‘NcS’, ma per quanto riguarda Misterbianco resto nella lista civica con Santapaola, a sostegno del sindaco Di Guardo e della sua maggioranza”.
Nella foto, Scaletta con Salvo Foti, responsabile locale di NcS, e il vice sindaco Carmelo Santapaola.
- Campanarazzu, sospese a titolo precauzionale le visite al sito archeologico Il sopralluogo di lunedì scorso ha evidenziato la necessità di interventi di consolidamento e di messa in sicurezza - Maggio 20, 2022
- Campanarazzu, Marano (M5S): «250mila euro dalla Finanziaria regionale». Ma il sito non è in salute Fondi per valorizzare l'antica chiesa. Lunedì previsto sopralluogo della Sovrintendenza, Comune e parrocchia. - Maggio 14, 2022
- VIDEO | Anteprima di Carnevale, il sindaco Corsaro: «Rimettere in movimento la città» «Ad aprile "prove tecniche di trasmissione" per la manifestazione di maggio. Grande impegno di tutti» - Aprile 22, 2022