Calcinacci dal viadotto, a rischio la SS 121 per Paternò La pioggia della mattinata la probabile causa
Piovono calcinacci dal viadotto della tangenziale: dovrà essere chiusa la SS 121 per Paternò nel tratto che attraversa Misterbianco.
La parte interessata, al momento oggetto dell’ispezione, è vicina all’ipermercato Auchan, ma coinvolge entrambe le carreggiate della superstrada. Sul posto i Vigili del fuoco, una squadra di manutentori del Comune e la polizia locale per regolare il traffico.
Il traffico è stato chiuso nella bretella interessata e in quella all’altezza di via Galilei che va in direzione del viadotto. In seguito, per estendere i lavori alle altre parti si renderà necessario chiudere la superstrada.
Le prime segnalazioni dei distacchi sono arrivate stamattina, da alcuni automobilisti in transito. La causa probabile: le forti piogge che hanno interessato il territorio etneo.
Per rimuovere i calcinacci è necessaria una scala particolare che arriva da Caltagirone, in quanto a Catania è impegnata per altri interventi.
AGGIORNAMENTO
L’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza le parti interessate dalla caduta è durato alcune ore.
Nella prima fase, è stata chiusa al traffico il tratto in direzione Paternò; il transito è stato deviato su via Aldo Moro per reimmettersi sulla superstrada dalla zona Milicia.
Nella seconda fase, è stato bloccato il traffico proveniente da Paternò.
- Emergenza caldo, Corsaro denuncia E-Distribuzione. «Cancellare le bollette di luglio» La città di Misterbianco proporrà di richiederlo al Governo nazionale, con il sostegno della Regione Siciliana, - Luglio 26, 2023
- Tributi comunali, con la definizione agevolata sarà possibile rottamare e rateizzare fino a 60 rate L'approvazione del regolamento era stata sollecitata a giugno dal Partito democratico. - Luglio 21, 2023
- FC Misterbianco, il nuovo logo ufficiale per il Campionato di Eccellenza 2023-2024 Dopo lo storico traguardo che ha riportato il calcio di Eccellenza a Misterbianco dopo otto anni, si prepara la stagione che verrà - Luglio 6, 2023