Regionali 2017, Adornetto lascia ‘Bene Comune’ e abbraccia ‘Diventerà bellissima’ La dichiarazione nella seduta di consiglio comunale di giovedì 26 ottobre 2017
Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere comunale Salvo Adornetto la sua dichiarazione avvenuta durante la seduta del consiglio comunale del 26 ottobre 2017:
È dopo una lunga riflessione, che stasera ho deciso di intervenire e prendere la parola, perché intendo comunicare a questo consesso, la mia decisione di lasciare la lista civica “Bene Comune” che ho rappresentato, per aderire con convinzione al movimento politico “Diventerà bellissima”, fondato dall’ On. Nello Musumeci.
Lo faccio a fine legislatura e non prima, perché fino ad oggi nei partiti tradizionali non ho trovato il giusto stimolo al cambiamento.
“Diventerà bellissima” mi ha convinto per il programma di sviluppo del nostro territorio siciliano, per l’uomo che l’ha creato, il Presidente Nello Musumeci che conosco da tantissimi anni, di cui apprezzo la correttezza morale, oltre che le capacità politiche e di gestione, a tal punto, da farmi “OSARE” e candidare alla carica di Deputato regionale.
Con “diventerà bellissima”, ho trovato una nuova voglia di fare politica, ho fatto una scelte di cuore e di mente, ho ritrovato l’entusiasmo, assopito da tempo, la voglia di credere in un possibile cambiamento, oltre che lottare e spendersi per finalità politiche non solo legate al paese di Misterbianco, ma anche a valori di rilancio dell’intera Sicilia.
Da qui lo stimolo di andare “oltre, di osare”.
Oggi il movimento politico “diventerà bellissima”… la Sicilia” e il suo Presidente Nello Musumeci, rappresentano la mia seria svolta politica.
IMPEGNARMI PER MIGLIORARE LA NOSTRA MARTORIATA SICILIA.
E poiché con questi presupposti mi accingo ad affrontare la campagna elettorale, quale deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana, ritengo doveroso, anche se nell’ultimo scorcio di legislatura, ridefinire la mia posizione in questo consesso, dichiarandomi: Consigliere del Movimento “Diventerà bellissima per la Sicilia”.
Salvatore Adornetto
- Sanità, nell’ospedale di Caltagirone il primo impianto di orecchio “bionico” Il commissario Asp Lanza: «L’Ospedale di Caltagirone conferma la sua vocazione alla sperimentazione e all’eccellenza dei servizi» - Novembre 25, 2023
- Poggio Lupo e zona commerciale, denunce per spaccio, attività abusive e ricettazione I controlli dei carabinieri della tenenza e del CIO con l'ausilio della polizia locale - Novembre 10, 2023
- Influenza, partita la campagna di vaccinazione 2023/24 Possibile anche la contestuale vaccinazione anti-Covid. Confermata l’offerta gratuita della vaccinazione anti-pneumococcica e anti Herpes-zoster. - Novembre 6, 2023