Videosorveglianza in tutto il paese: ‘Guardiamo Avanti’ raccoglie le firme
Riceviamo e pubblichiamo una nota del movimento ‘Guardiamo Avanti’
Oggi (sabato 9 dicembre, ndr) partiamo con una raccolta firme-petizione per dar voce a un’esigenza tanto avvertita dai cittadini: più sicurezza e decoro a Misterbianco, avviando l’installazione di telecamere di videosorveglianza in tutto il paese.
Questo poteva già essere una realtà, ma sindaco, assessori e consiglieri hanno bocciato una proposta in Consiglio che prevedeva un importante investimento nel settore. Solo perché la proposta era fatta da noi.
Un sistema strutturato e diffuso è indispensabile per una città come la nostra. Vanno arginati gli atti delinquenziali, i vandalismi negli spazi pubblici, per non parlare dell’abbandono dei rifiuti nelle microdiscariche, diventate ormai quasi arredo urbano.
La raccolta firme parte oggi da piazza Mercato a Misterbianco. Lunedì saremo invece a Lineri. Il movimento Guardiamo Avanti, con i suoi giovani e le sue idee, sarà sempre dalla parte della gente.
- Rifiuti non raccolti, il sindaco Corsaro: «Dusty cambi registro o la metteremo in mora» Ancora un fine settimana con i rifiuti per strada: lunedì convocati in municipio i vertici dell'azienda - Luglio 2, 2022
- Lettere in redazione: Anche sotto l’Etna sta nascendo il BxC, Baseball per Ciechi Orazio Giancuzzo ci scrive: «Una grande famiglia affiliata alle mitiche e meravigliose ragazze del Cus Catania Softball» - Giugno 22, 2022
- Lavoro in nero, i Carabinieri della Tenenza e del Nil sanzionano locale Sanzioni per quasi 15.000 euro, denuncia al titolare e sospensione dell'attività - Giugno 22, 2022