Arrivano 13 parcometri per le strisce blu: si paga in contanti o pure con bancomat! Sono stati acquistati da una ditta di Milano e costati 36mila euro
In contanti o con bancomat e carte di credito. Tra breve pagare il parcheggio sulle strisce sarà possibile anche così. Tutto grazie a 13 parcometri ‘Stelio’ che l’amministrazione comunale ha deciso di comprare. Costo complessivo: 36 mila euro. Colonnine adatte a rilasciare in modo affidabile i titoli di sosta secondo la modalità preferita e che presto vedremo installate nelle vie e nelle piazze cittadine.
Una volta scelto il tipo di sosta, inserita la carta o i contanti, il parcometro emetterà un tagliando che dovrà essere esposto sul cruscotto dell’automezzo.
Il Comune di Misterbianco ha intenzione di adeguarsi alla città capoluogo: a Catania ormai è da diversi anni che sono operanti 300 parcometri, posizionati in tutte le zone di sosta tariffata, a una distanza media – l’uno dall’altro – non superiore ai 100 metri. A Misterbianco, le colonnine saranno fissate al centro storico: nei quartieri perifericinon sono previste le strisce blu.
Per gli automobilisti dotati di smartphone esiste già l’applicazione Easy Park che, con un credito a scalare, rende possibile pagare il parcheggio in modo veloce.
- Rifiuti, cinque domande a Salvo Foti, assessore comunale all’Ecologia A novembre, il consiglio comunale ha approvato il nuovo piano industriale dei rifiuti - Dicembre 8, 2024
- Da “Zona” a “Distretto”: nuova vita per l’area commerciale di Misterbianco? Presentato ieri il masterplan di rigenerazione urbana della zona commerciale di contrada Pezzamandra, - Novembre 30, 2024
- SAEM – Il salone dell’edilizia, la 28esima edizione dal 15 al 17 novembre a Sicilia Fiera Domani l'inaugurazione dell'evento più grande e importante del Sud Italia - Novembre 14, 2024