Nightmare before Christmas: il musical Il 2 gennaio a Misterbianco, Stabilimento Monaco
Musica, atmosfera natalizia, danza e talento: sono questi gli ingredienti dello spettacolo che l’Accademia Danzaria presenterà a Misterbianco il 2 gennaio, alle 20,30, allo Stabilimento Monaco.
L’adattamento dalla celeberrima pellicola d’animazione di Tim Burton vedrà la direzione artistica di Cristina Insolia, ballerina, coreografa e “anima” dell’Accademia, già protagonista di altre performance di successo.
Jack Skeletron, interpretato dal talentuoso Francesco Reale, ripercorrerà il viaggio dal paese di Halloween a quello di Natale, alla continua ricerca del senso dell’esistenza, fra allegorie, metafore e comicità, provando a cercare nella festa il significato profondo della stessa, fino al quel momento sconosciuta agli abitanti di Halloween.
I personaggi saranno affidati a un cast che miscela sapientemente esperienza ed entusiasmo: Giada Giuliano (diavoletta), Claudia Consolo e Anastasia D’Angelo (vampiri), Vittoria Fontana, Sofia Longfellow e Andrea Cavarra (Vado, Vedo e Prendo), Monica Abbadessa (strega), Lucia Toscano (clown), Samuele Abbadessa (vampiro), Fabio Sorbello (lupo mannaro), Sara Condorelli (sindaco), Margherita Papisca (bau bau), Daniele Lando (Dr. Finkelstein), Cristina Insolia (Sally), Francesco Reale (Jack).
Le coreografie saranno curate da Pamela Giuffrida per il Classico, Fabio Sorbello per l’hip hop e Cristina Insolia per il Moderno.
- In memoria del Diguardismo Vince Corsaro, finisce l’era di Nino Di Guardo - Ottobre 25, 2021
- …ma non dovevamo rivederci più? L’ex Sindaco Di Guardo cerca la “sesta”. - Giugno 27, 2021
- Il comizio “sponsorizzato” da Nessuno Tocchi Caino Dalla lotta alla pena di morte al manifesto di apertura della campagna elettorale di Nino Di Guardo - Giugno 16, 2021