Assessori, Katya Caruso lascia: al suo posto ritorna Angela Vecchio L'assessore più giovane ha dato le dimissioni. Di Guardo 'costretto' a correre ai ripari
Esce Katya Caruso, torna Angela Vecchio. È il solito andirivieni nelle giunte del sindaco Nino Di Guardo. Nessuna sorpresa. Dopo nemmeno otto mesi dalla nomina, l’assessore più giovane della giunta ha rassegnato le dimissioni.
Al sindaco non è rimasto che trovare subito una sostituta. E, quando si dice il caso, all’avvocato randazzese, a dicembre, era appena scaduto l’incarico di esperta per le materie di ‘Ambiente, Politiche Comunitarie, Società Partecipate e Contenzioso’.
Il neo assessore Vecchio, di fatto, i piani alti di via Sant’Antonio Abate non li aveva mai abbandonati: assessore dal 2012 al 2017, era stata designata ancora per la campagna elettorale del 2017, salvo poi essere nominata esperta, a titolo oneroso, dal 20 giugno al 31 dicembre 2017.
Con un successivo provvedimento, il sindaco attribuirà le deleghe. L’ex assessore Caruso deteneva il ‘Bilancio-Pari opportunità-Giovani’; la neo assessore, in passato, si è già occupata di Bilancio e Tributi.
La determina del sindaco è stata inviata al consiglio comunale; trasmessa all’assessorato regionale delle Autonomie Locali (ai sensi dell’art. 12, comma 10° della L.R. n. 7/1992) e alla Prefettura di Catania.
+++AGGIORNAMENTO+++
Nei prossimi giorni, il sindaco assegnerà al neo assessore Vecchio le deleghe all’Energia, Ecologia, Rifiuti e Contenzioso.
All’assessore uscente il sindaco ha chiesto di proseguire l’impegno per le Pari opportunità e le Politiche giovanili in veste di ‘esperta a titolo gratuito’.
Nella foto, da sinistra Katya Caruso, Angela Vecchio
- VIDEO | Ceglie: «Un software innovativo per gestire con più efficienza il consiglio comunale» Il presidente dell'assemblea civica illustra le caratteristiche e come accedere dal cellulare - Marzo 23, 2023
- L’ex poliambulatorio di via Galilei diventerà una “Casa di comunità” Finanziamento di 3,2 milioni dal PNRR e avvio dei lavori previsto per il mese di ottobre 2023 - Marzo 21, 2023
- Lineri, la guardia medica trasferita (per il momento) in via Partigiani d’Italia Al centro polifunzionale di via Li Causi necessari lavori di manutenzione - Marzo 21, 2023