Parcometri, altri due scassinati ma nessun bottino per i ladri Sono sprovveduti ladruncoli o danneggiatori seriali? Tentato furto con scasso o vandalismo?
Uno in via Giordano Bruno, l’altro in via Kennedy. Altri due parcometri presi d’assalto dagli scassinatori. È successo probabilmente nella notte tra il 3 e il 4 ottobre, perché i danneggiamenti sono apparsi nella giornata di giovedì. Le somme, ben custodite all’interno degli apparecchi, non sono state portate via.
I due apparecchi, ormai fuori servizio, sono stati sigillati in attesa di essere ripristinati. L’episodio è il terzo dell’anno, dopo quello che ha interessato l’apparecchio di piazza Indipendenza. Della vicenda si occupano le forze dell’ordine: polizia locale e carabinieri della tenenza.
Evidenti i disagi di chi, dovendo parcheggiare, deve trovare sistemi alternativi per dotarsi del relativo ticket: o la ipertecnologica ‘app’ da smartphone o il ritorno al vecchio e sempre valido biglietto ‘da grattare’ e acquistare in un esercizio commerciale.
Operazione quest’ultima che appare sempre più ardua, visto l’avvento degli apparecchi per la sosta: alcuni commercianti tengono i ticket fino a esaurimento delle scorte, pochi altri ne fanno ancora richiesta al Comune, altri ancora li tornano a chiedere se vicini ad apparecchi fuori servizio.
A questo punto sorge spontanea un’altra domanda: dato il magro bottino che si potrebbe trovare all’interno dei parcometri e vista la difficoltà ad aprire le cassette, siamo davanti a ladruncoli sprovveduti o a danneggiatori seriali?
In ogni caso, alla ribalta torna la questione sicurezza e sorveglianza del territorio cittadino. E, visti i precedenti, non c’è da stare tranquilli.
(Nella foto, il parcometro di via Giordano Bruno e un suo particolare)
- Campanarazzu, Marano (M5S): «250mila euro dalla Finanziaria regionale». Ma il sito non è in salute Fondi per valorizzare l'antica chiesa. Lunedì previsto sopralluogo della Sovrintendenza, Comune e parrocchia. - Maggio 14, 2022
- VIDEO | Anteprima di Carnevale, il sindaco Corsaro: «Rimettere in movimento la città» «Ad aprile "prove tecniche di trasmissione" per la manifestazione di maggio. Grande impegno di tutti» - Aprile 22, 2022
- VIDEO | Anteprima di Carnevale, Mazzaglia; «Festa mancata un po’ a tutti» Lo speaker della manifestazione ricorda gli inizi del 1982 - Aprile 22, 2022