Dimissioni Santapaola, parlano il sindaco Di Guardo e il consigliere Corsaro Il vice sindaco posto agli arresti domiciliari nell'ambito di un'indagine della Procura
Riceviamo e pubblichiamo comunicati del sindaco Nino Di Guardo e del capogruppo di Guadiamo Avanti, Marco Corsaro sulla vicenda del vice sindaco Santapaola
“Ho appreso con stupore la notizia che ha coinvolto il vice sindaco Carmelo Santapaola – ha esordito il sindaco Di Guardo alla notizia dell’arresto del suo vice – che nei giorni scorsi mi aveva assicurato che era del tutto estraneo all’operazione delle forze dell’ordine. Prendo atto della tempestività delle sue dimissioni e spero che possa dimostrare la sua estraneità nelle sedi opportune”.
Carmelo Santapaola, vice sindaco con delega alle manutenzioni, stamani è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari per il reato di intestazione fittizia di beni, in quanto proprietario di fatto di una attività commerciale posta sotto sequestro lo scorso 14 novembre.
“Questo episodio – conclude il sindaco Di Guardo – non intacca minimamente l’attività della mia amministrazione che è stata e sarà sempre improntata al rispetto della legalità, alla lotta al malaffare e alla mafia”.
Nei prossimi giorni il sindaco provvederà alla sostituzione dell’assessore e alla assegnazione della nuova delega di vice sindaco.
“I fatti di oggi sono gravi e rendono ancor più chiaro quanto, nella politica a Misterbianco, serva l’immediato e radicale rinnovamento che invochiamo da tempo. Il fallimento di chi da anni guida e decide per questa città è sotto gli occhi di tutti. Non per questo però, davanti alle gravi accuse e all’arresto del vicesindaco Carmelo Santapaola, faremo lo sciacallaggio che invece è stato costume di qualcuno in passato. La legalità per noi è un presupposto, non una bandiera da sventolare quando conviene”.
Interviene così Marco Corsaro, capogruppo del gruppo ‘Guardiamo Avanti’ e leader dell’opposizione consiliare a Misterbianco, a seguito dell’inchiesta sui legami tra mafia e scommesse online che portato alla misura domiciliare per il vicesindaco Santapaola. “Noi di Guardiamo Avanti – ha aggiunto Corsaro – restiamo in prima linea nella battaglia per cambiare Misterbianco e dare alla città un governo non più arrogante, ma finalmente aperto all’ascolto della gente, inclusivo e rispettoso”.
(Nelle foto, da sin. Santapaola, Di Guardo, Corsaro)
- Volontari delle Misericordie: «Per il Policlinico di Catania, il diritto alla salute dura 15 minuti» Fa discutere una delibera dell'azienda ospedaliera che impone il pagamento di una tariffa di 15 euro - Marzo 23, 2023
- Asp Catania, ripartita e a pieno regime l’attività di sterilizzazione gratuita di cani e gatti I servizi avevano subito dei rallentamenti, per alcune difficoltà di tipo amministrativo nell'approvvigionamento dei farmaci veterinari - Marzo 22, 2023
- Zona commerciale, GdF sequestra oltre 50 mila articoli Si tratta di merce verosimilmente contraffatta e/o priva di indicazioni in italiano - Marzo 21, 2023