Scuole, consegnata la scuola dell’infanzia all’ICS Gabelli Completati i lavori di ristrutturazione accompagnati dalle polemiche tra giunta e opposizione
L’amministrazione comunale ha consegnato ieri mattina all’istituto comprensivo Aristide Gabelli il plesso scolastico di via Galimberti, completamente ristrutturato, che ospiterà i bambini della scuola dell’infanzia.
Una consegna che sarebbe dovuta avvenire a settembre, per l’avvio dell’anno scolastico 2018/2019 ma che ha subito diversi intoppi. L’intervento di manutenzione era stato deliberato il 20 luglio.
I lavori di riqualificazione e messa in sicurezza hanno riguardato la copertura dell’intero edificio e la sua impermeabilizzazione. Nello stesso tempo, sono stati pitturati i locali e nel cortile sono stati sistemati i nuovi giochi per i bambini.
L’intervento ha avuto un costo complessivo di circa 150 mila euro. Somma che è stata sborsata dall’azienda CMC che sta eseguendo i lavori della metropolitana: è stato un cambio a fronte dei servizi e delle aree che il Comune ha messo a disposizione per il cantiere.
Per l’occasione, una festa con animazione per i piccoli organizzata dalle stesse mamme ha accolto il rientro degli alunni nei locali rimessi a nuovo.
“Ancora un passo avanti per le scuole del territorio – ha detto il sindaco Di Guardo consegnando i nuovi locali – che sono le più moderne e sicure del territorio. Siamo fieri che i nostri ragazzi possano godere di locali moderni e all’avanguardia.”
Il ritardo aveva costretto l’amministrazione comunale a spostare le nove classi dell’infanzia nella centrale dell’istituto e fare ospitare le quarte classi elementari presso le Orsoline di Casa Sant’Angela Merici. Intervento che si era attirato le critiche del movimento Guardiamo Avanti.
- Emergenza caldo, Corsaro denuncia E-Distribuzione. «Cancellare le bollette di luglio» La città di Misterbianco proporrà di richiederlo al Governo nazionale, con il sostegno della Regione Siciliana, - Luglio 26, 2023
- Tributi comunali, con la definizione agevolata sarà possibile rottamare e rateizzare fino a 60 rate L'approvazione del regolamento era stata sollecitata a giugno dal Partito democratico. - Luglio 21, 2023
- FC Misterbianco, il nuovo logo ufficiale per il Campionato di Eccellenza 2023-2024 Dopo lo storico traguardo che ha riportato il calcio di Eccellenza a Misterbianco dopo otto anni, si prepara la stagione che verrà - Luglio 6, 2023