Caos parcheggi, Corsaro: “Pali e paletti esasperano gli animi, presto un nostro piano di mobilità” Atto di indirizzo di Guardiamo Avanti: "L'amministrazione si attivi per uno studio di fattibilità di nuove aree"
“Stiamo assistendo alla proliferazione incontrollata di paletti e palettini che non serve a nulla, se non ad esasperare gli animi rendendo il Comune, ancora una volta, quasi come un nemico della città”. Lo afferma il capogruppo d’opposizione a Misterbianco, Marco Corsaro, presentando l’atto di indirizzo per la realizzazione di un nuovo piano della mobilità in città.
“Il centro di Misterbianco – spiega il consigliere di “Guardiamo Avanti” – sta morendo soffocato dal traffico senza regole. Nel frattempo commercianti, artigiani e imprese sono sul piede di guerra dopo l’installazione a tappeto di dissuasori di sosta, operazione che l’amministrazione Di Guardo, come spesso accade, non ha condiviso con nessuno. Si tratta di una nuova, immotivata, prevaricazione nei confronti del tessuto produttivo della città”.
I consiglieri comunali Corsaro, Lorenzo Ceglie e Rossella Zanghì, nell’atto di indirizzo, chiedono all’amministrazione di attivarsi per avviare uno “studio di fattibilità per istituire nuovi parcheggi in centro storico e un piano di mobilità sostenibile ed efficiente”. A giorni, inoltre, si terrà un tavolo tecnico a cura del movimento “Guardiamo Avanti”.
“Riuniremo allo Stabilimento Monaco – annuncia Corsaro – esperti, tecnici della mobilità e i rappresentanti delle categoria ingiustamente vessate dall’amministrazione Di Guardo per elaborare un piano di mobilità e parcheggi che restituisca ordine a Misterbianco, supplendo così alle gravi carenze della giunta”.
(Fonte: comunicato stampa e foto di Guardiamo Avanti)
- “Influ day 2024”, anche a Catania, la giornata dedicata alla vaccinazione antinfluenzale L'iniziativa è promossa dall'assessorato regionale alla Salute - Dicembre 13, 2024
- Metropolitana, firmato il nuovo contratto per la tratta Monte Po-Misterbianco centro Sarà il Consorzio Sis, già impegnato a Paternò, a realizzare l'opera. Entro tre mesi il nuovo progetto esecutivo - Dicembre 9, 2024
- Rifiuti, nasce la “Rete Sicilia Pulita”: «La Sicilia grida No agli inceneritori» Domani, 27 novembre presidio a Palermo contro l'ordinanza del presidente Schifani - Novembre 26, 2024