Cimitero, rubati oltre 400 metri di cavi di rame. La denuncia di ‘Guardiamo Avanti’ Anzalone e Corsaro: "Nelle ultime settimane i raid si sono moltiplicati".
“Non c’è pace neppure dopo morti. Oltre 400 metri di cavi di rame rubati al cimitero di Misterbianco”. È la denuncia che fanno stamattina marco Corsaro, già capogruppo consiliare di Guadiamo Avanti, e Ninni Anzalone segretario politico del movimento, stamattina arrivato sul posto.
“Un fatto intollerabile – aggiungono Corsaro e Anzalone – e non è la prima volta che succede. Nelle ultime settimane si sono moltiplicati i raid di ladri che agiscono indisturbati data l’assenza della videosorveglianza che più volte, recependo le istanze dei cittadini, avevamo richiesto”.
“Ci avevano detto ‘è tutto apposto’, ‘abbiamo messo le telecamere’ – continuano – invece questo è il risultato: prosegue lo sfregio inaccettabile di uno dei luoghi più sacri della nostra città, dove riposano i nostri affetti”.
Il movimento aveva già denunciato il non funzionamento della videosorveglianza anche nella parte vecchia del camposanto.
Stamattina, i custodi del cimitero hanno fatto la denuncia ai carabinieri.
- VIDEO | Ceglie: «Un software innovativo per gestire con più efficienza il consiglio comunale» Il presidente dell'assemblea civica illustra le caratteristiche e come accedere dal cellulare - Marzo 23, 2023
- L’ex poliambulatorio di via Galilei diventerà una “Casa di comunità” Finanziamento di 3,2 milioni dal PNRR e avvio dei lavori previsto per il mese di ottobre 2023 - Marzo 21, 2023
- Lineri, la guardia medica trasferita (per il momento) in via Partigiani d’Italia Al centro polifunzionale di via Li Causi necessari lavori di manutenzione - Marzo 21, 2023