Cimitero, rubati oltre 400 metri di cavi di rame. La denuncia di ‘Guardiamo Avanti’ Anzalone e Corsaro: "Nelle ultime settimane i raid si sono moltiplicati".
“Non c’è pace neppure dopo morti. Oltre 400 metri di cavi di rame rubati al cimitero di Misterbianco”. È la denuncia che fanno stamattina marco Corsaro, già capogruppo consiliare di Guadiamo Avanti, e Ninni Anzalone segretario politico del movimento, stamattina arrivato sul posto.
“Un fatto intollerabile – aggiungono Corsaro e Anzalone – e non è la prima volta che succede. Nelle ultime settimane si sono moltiplicati i raid di ladri che agiscono indisturbati data l’assenza della videosorveglianza che più volte, recependo le istanze dei cittadini, avevamo richiesto”.
“Ci avevano detto ‘è tutto apposto’, ‘abbiamo messo le telecamere’ – continuano – invece questo è il risultato: prosegue lo sfregio inaccettabile di uno dei luoghi più sacri della nostra città, dove riposano i nostri affetti”.
Il movimento aveva già denunciato il non funzionamento della videosorveglianza anche nella parte vecchia del camposanto.
Stamattina, i custodi del cimitero hanno fatto la denuncia ai carabinieri.
- Emergenza caldo, Corsaro denuncia E-Distribuzione. «Cancellare le bollette di luglio» La città di Misterbianco proporrà di richiederlo al Governo nazionale, con il sostegno della Regione Siciliana, - Luglio 26, 2023
- Tributi comunali, con la definizione agevolata sarà possibile rottamare e rateizzare fino a 60 rate L'approvazione del regolamento era stata sollecitata a giugno dal Partito democratico. - Luglio 21, 2023
- FC Misterbianco, il nuovo logo ufficiale per il Campionato di Eccellenza 2023-2024 Dopo lo storico traguardo che ha riportato il calcio di Eccellenza a Misterbianco dopo otto anni, si prepara la stagione che verrà - Luglio 6, 2023