Fotografia, al Palazzo del Senato i matrimoni e le loro storie di Deborah Lo Castro Venerdì 15 novembre, 'Incontro con l'autore' dell'Associazione 'Camminare camminare, camminare'
Sarà Deborah Lo Castro, giovane fotografa professionista misterbianchese, la protagonista insieme alle sue immagini del nuovo appuntamento con ‘Incontro con l’autore’, evento organizzato dall’Associazione di cultura fotografica ‘Camminare, camminare, camminare’ di Misterbianco e in programma venerdì 15 novembre a Palazzo del senato di via Municipio 97, con inizio alle 18,30.
Fotografa fin da bambina ma dopo la laurea in geologia e un dottorato in vulcanologia decide di dare sfogo alla sua anima creativa dedicandosi totalmente alla fotografia e in particolare modo a quella cosiddetta matrimonialista, o del Wedding come è conosciuta oggi.
“Dopo qualche anno di apprendistato e una serie di corsi e workshop – afferma Deborah – ho capito che quello che amavo più di tutto era raccontare le persone e le loro storie nel modo più sincero e spontaneo possibile”.
Dal 2013 è fotografa professionista e continua a raccontare la gente soprattutto durante i matrimoni, attività che la vede già affermata in Italia e all’Estero.
“Amo raccontare il giorno del matrimonio – afferma – senza finzioni né costrizioni, semplicemente documentando la realtà dei momenti, le emozioni e le diverse personalità”.
È con questo spirito che Deborah, venerdì 15 novembre, racconterà con parole e immagini il suo modo di fare fotografia e la sua esperienza di lavoro .
- Sanità d’eccellenza, all’Humanitas il Bollino Azzurro della Fondazione Onda Premiata l’offerta di servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito uro-andrologico - Gennaio 22, 2025
- Rifiuti, accordo Regione-Invitalia per gestire le gare d’appalto per i termovalorizzatori Finanziamento di 800 milioni di euro, provenienti dall’Accordo di coesione con il governo nazionale, - Gennaio 17, 2025
- Humanitas, borsa di studio in ricordo di Barbara Maino per gli infermieri di domani L'assegno attribuito a due studentesse del corso di laurea in Infermieristica di Humanitas University - Dicembre 21, 2024