Coronavirus, studenti universitari ‘dimenticati’. Petizione on line per sospendere gli affitti Ceglie (Forza Italia Giovani): "La Regione condivida l'appello per stimolare il ministro Manfredi"
Gli studenti universitari sono stati ‘dimenticati’ dal decreto ‘Cura Italia’. Ad affermarlo è Lorenzo Ceglie, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, che condivide la petizione on line indetta dai rappresentanti degli studenti dell’Università degli Studi ‘Magna Grecia’ di Catanzaro.
Nella petizione si chiede la sospensione dei canoni di locazione per tutti gli studenti universitari rientrati nelle loro città per l’emergenza coronavirus.
“Da giovane universitario, prima che da ex consigliere comunale e coordinatore provinciale di F. I. Giovani – afferma Ceglie – mi sembra indispensabile condividere questa proposta e sottoporla al Governo Regionale al fine di stimolare la sensibilità del ministro dell’Università e della ricerca Gaetano Manfredi”.
In Italia sono migliaia gli studenti che svolgono i loro studi in altre regioni: 1 studente su 3 proviene dal Sud Italia e dalle Isole e frequenta l’università lontano dalla propria Regione.
In questa situazione drammatica risulta indispensabile la sospensione dei canoni di locazione a favore degli studenti, per tutta la durata dell’emergenza, sperando che presto la situazione possa tornare alla normalità e che gli studenti possano tornare alle loro università e ad abitare gli appartamenti lasciati vuoti.
Ecco il link della petizione: http://chng.it/snqTYfmZ
- Rifiuti non raccolti, il sindaco Corsaro: «Dusty cambi registro o la metteremo in mora» Ancora un fine settimana con i rifiuti per strada: lunedì convocati in municipio i vertici dell'azienda - Luglio 2, 2022
- Lettere in redazione: Anche sotto l’Etna sta nascendo il BxC, Baseball per Ciechi Orazio Giancuzzo ci scrive: «Una grande famiglia affiliata alle mitiche e meravigliose ragazze del Cus Catania Softball» - Giugno 22, 2022
- Lavoro in nero, i Carabinieri della Tenenza e del Nil sanzionano locale Sanzioni per quasi 15.000 euro, denuncia al titolare e sospensione dell'attività - Giugno 22, 2022