Emergenza Covid-19, il Comune si prepara a erogare il contributo di solidarietà alimentare In corso di determinazione i fabbisogni alimentari da parte degli uffici comunali
Il Comune erogherà il contributo economico dello Stato quando saranno determinati i bisogni alimentari delle famiglie. Le informazioni saranno fornite dai canali ufficiali del Comune di Misterbianco. Lo rende noto un avviso della commissione straordinaria dopo la pubblicazione dell’ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile di ieri 29 marzo.
Appena determinati i fabbisogni alimentari e le relative modalità di assegnazione delle misure urgenti solidarietà, che sono in corso di definizione, sarà possibile erogare il contributo economico. Tale contributo potrebbe essere assegnato attraverso la distribuzione di buoni spesa utilizzabili presso gli esercizi commerciali di cui a breve verrà fornita indicazione.
La commissione assicura che gli uffici comunali completeranno gli adempimenti formali con la massima tempestività e celerità. I cittadini interessati saranno informati attraverso i canali informativi ufficiali del Comune, che avrà cura di informare i cittadini interessati anche come si dovrà presentare la domanda e come verranno erogati i buoni spesa.
“Com’è noto – spiega l’avviso del Comune – con ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile di ieri 29 marzo, è stata disposta l’assegnazione, in favore dei Comuni, delle risorse economiche da destinare ad aiuti alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.
“Per garantire un immediato sostegno ai cittadini misterbianchesi che vivono uno stato di disagio a causa della perdurante crisi dovuta all’emergenza del coronavirus, l’amministrazione comunale ha avviato tutte le iniziative di propria competenza finalizzate all’assegnazione del contributo di solidarietà ai nuclei familiari più esposti e tra quelli in stato di bisogno per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali”.
- Volontari delle Misericordie: «Per il Policlinico di Catania, il diritto alla salute dura 15 minuti» Fa discutere una delibera dell'azienda ospedaliera che impone il pagamento di una tariffa di 15 euro - Marzo 23, 2023
- Asp Catania, ripartita e a pieno regime l’attività di sterilizzazione gratuita di cani e gatti I servizi avevano subito dei rallentamenti, per alcune difficoltà di tipo amministrativo nell'approvvigionamento dei farmaci veterinari - Marzo 22, 2023
- Zona commerciale, GdF sequestra oltre 50 mila articoli Si tratta di merce verosimilmente contraffatta e/o priva di indicazioni in italiano - Marzo 21, 2023