Emergenza Covid-19 e solidarietà, “spesa sospesa” e donazioni anche al Centro Sicilia La direzione prevede l'acquisto di "buoni spesa" tramite la Misericordia di Misterbianco
“Spesa sospesa” e “buoni spesa”. Sono le due forme di aiuto con cui anche il parco commerciale Centro Sicilia di Misterbianco, in provincia di Catania, fa la sua parte per aiutare le persone e le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.
All’interno del parco commerciale, presso il supermercato Lidl, è possibile lasciare la cosiddetta “spesa sospesa”: ovvero acquistare beni di prima necessità per quanti vivono una condizione di particolare difficoltà.
L’obiettivo è di raccogliere più generi alimentari possibile che raggiungeranno i soggetti più deboli grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato e la Protezione civile.
Il Centro Sicilia, inoltre, ha previsto l’acquisto l’acquisto di buoni spesa destinati alle persone più fragili, così ha disposto una donazione in favore della Misericordia di Misterbianco che individuerà le famiglie bisognose.
«È un momento molto difficile per tutti – afferma la direzione di Centro Sicilia – per questo ognuno deve fare la sua parte per superare questa fase e guardare al futuro. Anche le aziende devono sentirsi parte di una comunità e fare ogni sforzo possibile per stare vicino al territorio. Invitiamo i nostri clienti a lasciare qualcosa nel carrello della “spesa sospesa”, quello che possono in base alla loro disponibilità».
- Scuole, all’ICS “Leonardo Da Vinci” il progetto cinematografico “Negli occhi di un bambino” Si tratta di un cortometraggio sociale con tematica sul bullismo scolastico e povertà - Gennaio 24, 2023
- Lettere in redazione – «I cerei di S. Agata a Misterbianco: perché?» Ci scrive Carmelo Santonocito, giornalista e cultore di storia e tradizioni locali - Gennaio 19, 2023
- Lineri, sanzionato per oltre 5000 euro un gommista senza autorizzazioni Operazione dei carabinieri con l'ausilio della polizia locale. - Gennaio 15, 2023