Buoni spesa Covid-19, arriva il voucher elettronico e l’app da scaricare Operativa la piattaforma informatica. Chi non può accedervi potrà ricevere il buono in formato cartaceo

Si chiama “Municipium” ed è l’app utilizzabile per ottenere il buono-spesa in formato elettronico. L’app è scaricabile dagli store Android e Apple. Dopo la prima fase delle misure urgenti di solidarietà alimentare legate all’emergenza covid-19, con la consegna dei primi buoni spesa in formato cartaceo, ora è partita la fase della distribuzione dei voucher elettronici.

Da ieri, dicono dal Comune di Misterbianco, è operativa la piattaforma informatica attraverso la quale il cittadino ammesso a beneficiare della misura economica potrà ricevere on-line il buono recante la somma in danaro che gli è stata attribuita. La somma può essere spesa presso gli esercizi commerciali convenzionati con il Comune e registrati sulla stessa piattaforma.

Sul sito istituzionale comunale, nella sezione “Misure urgenti di solidarietà – Buoni spesa famiglia”, è stato pubblicato un video dimostrativo nel quale vengono illustrati il funzionamento della piattaforma e le modalità di ricezione delle credenziali necessarie per il successivo utilizzo dell’APP da esibire per la spendibilità del buono alimentare.

A chi non può usufruire al buono spesa elettronico sarà rilasciato il formato cartaceo, in tagli da € 25,00 ed € 50,00. Il buono cartaceo verrà recapitato presso il domicilio del beneficiario dai dipendenti comunali incaricati.

Per qualsiasi chiarimento e informazione sul recapito del buono spesa, è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 095/7556-202, o finale 203, tutti i giorni, esclusi sabato e festivi, dalle ore 9 alle ore 13; martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18.

Condividi:

Redazione

La Redazione di Misterbianco 3.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Realizzato e gestito da You-Com.it