Catania, i Carabinieri arrestano due topi d’auto: uno è misterbianchese I due stavano smontando la marmitta da una Lancia Y in via Rosso di San Secondo
I carabinieri del Nucleo Radiomobile del comando provinciale di Catania hanno arrestato il catanese Agatino Giuffrida (42 anni) e Andrea Condorelli, 40enne di Misterbianco, con l’accusa di furto aggravato.
I militari stavano transitando intorno alla mezzanotte lungo la via Rosso di San Secondo (Catania), quando la loro attenzione è stata attirata da una Peugeot 206, parcheggiata in modo da occupare buona parte della carreggiata. L’auto, tra l’altro, era eccessivamente accostata a una Lancia Y invece regolarmente posteggiata.
La pattuglia si è avvicinata ma, proprio in quel momento, dal retro della Lancia sono sbucati due uomini che di tutta fretta hanno cercato di risalire a bordo della Peugeot. Immediatamente, i militari li hanno bloccati, scoprendo che i due si stavano procurando dei ricambi di autovettura con un costo pari allo zero, nonostante l’operazione di smontaggio fosse di particolare impegno.
I malviventi, in particolare, avevano sollevato la Lancia Y con un cric idraulico ed erano in quel momento intenti a smontare la marmitta, sin dal collettore di scarico. All’interno della Peugeot, inoltre, i militari hanno rinvenuto una sorta di officina viaggiante e un catalizzatore comprensivo di sonda lambda della cui presenza i due non sono riusciti a fornire spiegazione.
I due arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.
- Oltre 11 mila euro di sanzioni a un chiosco-bar per una serie di violazioni. Denunciato il titolare Operazione congiunta dei carabinieri della compagnia di Fontanarossa, con i Nas, il Nil e la polizia locale di Misterbianco - Marzo 31, 2023
- Volontari delle Misericordie: «Per il Policlinico di Catania, il diritto alla salute dura 15 minuti» Fa discutere una delibera dell'azienda ospedaliera che impone il pagamento di una tariffa di 15 euro - Marzo 23, 2023
- Asp Catania, ripartita e a pieno regime l’attività di sterilizzazione gratuita di cani e gatti I servizi avevano subito dei rallentamenti, per alcune difficoltà di tipo amministrativo nell'approvvigionamento dei farmaci veterinari - Marzo 22, 2023