Ex Ponte Graci, necessaria una variante: la consegna slitta a fine mese La ripresa dei lavori prevista per martedì prossimo. Guardiamo Avanti: «Manteniamo alta l'attenzione»
Slitta la consegna del sovrappasso sulla SS 121, fra Misterbianco e Motta Sant’Anastasia, il cosiddetto “ex Ponte Graci”: da metà settembre a fine mese. Lo fa sapere, in una nota, Marco Corsaro, presidente del movimento civico “Guardiamo Avanti”.
«Come tutti abbiamo visto in questi giorni – spiega la nota – i lavori di ricostruzione dell’ex Ponte Graci si sono fermati. Si era resa necessaria una perizia di variante che Anas ha approvato ieri, facendo slittare la consegna dell’opera anche per la concausa del periodo estivo. Già da martedì prossimo, secondo il nuovo cronoprogramma, il cantiere ripartirà ed entro metà mese sarà avviata la pavimentazione. Poi il montaggio delle barriere e il collaudo entro fine settembre».
A parlare di «congrua data di consegna» per metà settembre era stato lo stesso assessore regionale Marco Falcone in un’intervista rilasciata in esclusiva a Misterbianco 3.0, in visita al cantiere Anas, in occasione del varo dell’impalcato il 24 luglio scorso.
«Ci è stata chiesta pazienza e noi siamo ben disposti – afferma Corsaro – depotenziando le polemiche, ma manteniamo alta l’attenzione sull’opera. Oltre settembre non dobbiamo andare ed è questo l’impegno che hanno assunto Anas e imprese. Ne va del buon nome di tutti i protagonisti di questo cantiere».
(Immagine di repertorio da Facebook – Marco Corsaro)
- Rifiuti, cinque domande a Salvo Foti, assessore comunale all’Ecologia A novembre, il consiglio comunale ha approvato il nuovo piano industriale dei rifiuti - Dicembre 8, 2024
- Da “Zona” a “Distretto”: nuova vita per l’area commerciale di Misterbianco? Presentato ieri il masterplan di rigenerazione urbana della zona commerciale di contrada Pezzamandra, - Novembre 30, 2024
- SAEM – Il salone dell’edilizia, la 28esima edizione dal 15 al 17 novembre a Sicilia Fiera Domani l'inaugurazione dell'evento più grande e importante del Sud Italia - Novembre 14, 2024