Ancora positivi alla polizia locale: necessario altro ciclo di sanificazione di locali, mezzi e strumenti Un agente con sintomi, uno ricoverato e due positivi al tampone. Solo due giorni fa un intervento assieme all'Anagrafe
Due malati di Covid19, due positivi al Sars-Cov2. La polizia locale misterbianchese decimata dall’epidemia. Oggi, al termine dell’ennesimo screening dell’Asp, su 21 test tamponi eseguiti, è risultato un altro agente positivo.
Su una dotazione organica complessiva di 27 dipendenti (21 agenti, 4 ausiliarie e due amministrativi), 4 casi acclarati è una incidenza di rilievo.
E il responso è stato scritto a chiare lettere: urge ancora sanificazione di locali, mezzi e strumenti. Siamo a cinque cicli!
Già due giorni fa era stata effettuato un ciclo di sanificazione. Assieme ad altri uffici comunali. Dopo aver reso noto il ricovero in ospedale di un agente, il servizio comunale di manutenzione aveva determinato un affidamento diretto di intervento urgente di sanificazione dei locali del comando di polizia municipale.
Ma a seguito della positività riscontrata in altri dipendenti dell’Ente, si era reso necessario procedere alla sanificazione di altri locali dove essi avevano svolto l’attività lavorativa, come misura di prevenzione: servizi demografici in via S. Rocco Vecchio e uffici dei servizi sociali di via dei Vespri.
Il lavoro della polizia locale mette gli agenti a rischio nonostante le misure anti-contagio messe in atto. Non solo il contato interpersonale, tra automezzi e uffici, ma anche quello con l’utenza più svariata. E in un Comune dove i positivi sono circa 340 (di cui 319 a domicilio) può succedere di esporsi al contagio anche col notificare atti.
- Humanitas, borsa di studio in ricordo di Barbara Maino per gli infermieri di domani L'assegno attribuito a due studentesse del corso di laurea in Infermieristica di Humanitas University - Dicembre 21, 2024
- Antico Casale di Misterbianco, era un “oppidum” per controllare i vignaioli ribelli Il professore Antonino Condorelli documenta la struttura fortificata dell'antico nucleo abitativo - Dicembre 18, 2024
- Asp Catania, a concorso 189 posti per la dirigenza medica e veterinaria - Dicembre 17, 2024