Uffici Asp, sospesi i servizi fino al 28 febbraio. Attiva Misterbianco scrive alla commissione straordinaria L'associazione invita i commissari a confrontarsi con l'azienda sanitaria per riaprire prima del termine fissato
Continuano i disservizi dell’Asp di Catania ai danni del territorio di Misterbianco: sospese le attività del rinnovo delle patenti e del servizio di igiene pubblica fino al 28 febbraio. A denunciarlo è l’associazione Attiva Misterbianco che ha scritto alla commissione straordinaria del Comune di Misterbianco. Obiettivo: avviare un immediato confronto con l’azienda sanitaria per ripristinare i servizi prima del termine fissato.
«Abbiamo appreso dai cittadini utenti nonché dai tecnici operanti nel territorio – è scritto nella lettera – che i servizi erogati dagli uffici ASP decentrati su Misterbianco, e provvisoriamente localizzati presso la sede centrale del Municipio di via S. A. Abate, sono sospesi nelle attività istruttoria per rinnovo patenti; Servizio igiene pubblica (rilascio pareri igienico sanitario ed autorizzazioni sanitarie)».
Per Attiva Misterbianco «la formula con cui si è provveduto alla sospensione s’inquadra, ormai, nella costante con cui alcuni apparati della pubblica amministrazione ritengono non prioritaria l’erogazione di taluni servizi alla cittadinanza e ancora meno prioritaria la comunicazione del disservizio stesso».
«Il disagio arrecato da detta sospensione – aggiungono – non può lenirsi con l’unico avviso affisso all’ingresso degli uffici preposti con la semplice scritta “ufficio chiuso” cui segue il numero di telefono cui rivolgersi, almeno non senza avere preventivamente informato l’attuale dirigenza dell’amministrazione comunale ed avere pubblicato una notizia in merito, diffusa con più di un mezzo di comunicazione dal sito web, alla pagina social, alle affissioni murarie».
Infine, l’associazione invita la commissione straordinaria «ad intraprendere, nell’interesse della cittadinanza, immediato dialogo di confronto con l’ASP, affinché venga ripristinato il servizio ben prima del 28 febbraio come prospettato alla nostra attenzione dall’indagine ricognitiva contemplata».
- Sanità d’eccellenza, all’Humanitas il Bollino Azzurro della Fondazione Onda Premiata l’offerta di servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito uro-andrologico - Gennaio 22, 2025
- Rifiuti, accordo Regione-Invitalia per gestire le gare d’appalto per i termovalorizzatori Finanziamento di 800 milioni di euro, provenienti dall’Accordo di coesione con il governo nazionale, - Gennaio 17, 2025
- Humanitas, borsa di studio in ricordo di Barbara Maino per gli infermieri di domani L'assegno attribuito a due studentesse del corso di laurea in Infermieristica di Humanitas University - Dicembre 21, 2024