Impianti sportivi comunali, approvate le tariffe per l’anno 2021: sconti ed estensioni di validità Soddisfazione del movimento "Guardiamo Avanti": «Accolte le nostre richieste»
La commissione straordinaria ha approvato le tariffe di fruizione degli impianti sportivi per l’anno 2021: integrazione tariffaria rispetto all’accesso alla Pista di Atletica “P.Mennea”, con la possibilità di fruizione mensile alla tariffa mensile di 5 euro; estensione dell’abbonamento annuale 2020 per l’accesso alla pista di atletica “P. Mennea” per il corrente anno 2021, appena le disposizioni ministeriali lo consentiranno, al fine di riscattare i periodi non fruiti nel precedente anno a causa della pandemia per COVID-19 che ha determinato la chiusura degli impianti sportivi per disposizione e provvedimenti emessi da D.P.C.M.
Le palestre, la pista di atletica, l’anfiteatro e la tensostruttura, sono riservate alle associazioni, agli atleti o ai singoli utenti-cittadini che abbiano la residenza nel territorio comunale. Le tariffe si intendono raddoppiate, anche per le fruizioni temporali parziali, in caso di residenza diversa.
Confermata anche la riduzione del 50 per cento nel caso di fruizione di giovani under 18 o di anziani over65, e del 10 per cento per pagamento trimestrale, nonché la gratuità per le istituzioni scolastiche, religiose, le associazioni di volontariato e le persone disabili del Comune di Misterbianco.
Soddisfazione è stata espressa dal movimento “Guardiamo Avanti”, dal segretario Rosario D’Urso e da Lorenzo Ceglie. Quest’ultimo afferma «Vengono accolte le nostre richieste sulla pista d’atletica P. Mennea, su estensione di validità degli abbonamenti annuali 2020 al 2021, possibilità di utilizzo mensile al costo di 5 euro e abbonamento annuale al costo di 25. E riduzione del 50 per cento delle tariffe per i giovani Under 18 e gli anziani over 65, oltre che del 10 per cento per pagamenti trimestrali».
D’urso ribadisce ulteriori richieste alla commissione straordinaria: «Dato che, in base alle indicazioni della Fidal e del Ministero, è consentito recarsi presso centri e circoli sportivi pubblici e privati del proprio Comune o, per svolgere all’aperto l’attività sportiva nel rispetto del distanziamento sociale e senza alcun assembramento, chiediamo ufficialmente alla Commissione straordinaria e all’ufficio preposto, una volta terminati i lavori di rifacimento in sintetico del Campo di calcio, la riapertura della Pista d’atletica nel rispetto delle normative anti-covid e con ingressi calmierati, sottolineando quanto sia importante e fondamentale lo sport in un periodo così difficile per il nostro paese».
- Al maresciallo dei Carabinieri Alfredo Agosta, trucidato dalla mafia nel 1982, intitolata una via Il militare dell'Arma aveva risieduto a Misterbianco dal 1973 al 1980 - Settembre 28, 2024
- Lineri, inaugurato oggi il primo micro-nido comunale: può accogliere fino a 24 bambini Taglio del nastro in via Girolamo Li Causi: ambiente all'avanguardia per conciliare lavoro e famiglia - Settembre 25, 2024
- Polizia locale, bilancio a settembre: 11mila verbali violazioni al Cds, 200 smaltimento illegale rifiuti Nota del comando, dopo l'incontro programmatico del 10 settembre scorso con l'amministrazione - Settembre 21, 2024