Musica, Domenico Quaceci e il suo primo album “Like an Ocean”: viaggio in un flusso d’emozioni Dieci tracce: ogni brano contiene una storia, ogni ascolto un’esperienza da condividere
Domenico Quaceci è un giovane misterbianchese cresciuto a pane e musica. Ed è proprio con l’ascolto di grandi compositori come Allevi ed Einaudi che scopre e coltiva la sua grande passione per il pianoforte.
Così, fra gli studi in Scienze Biologiche e al Conservatorio, Domenico non ha mai smesso di scrivere musica: prima appunti sparsi, poi brani più strutturati e ora le 10 tracce che si sono trasformate nel suo primo travolgente album: Like An Ocean (tr. Come un oceano).
L’album è un viaggio nel profondo della comunicazione non verbale che nuota fra le note del pianoforte. Un flusso di emozioni che solo la musica strumentale sa dipingere.
Ascoltare questo disco significa immergersi in un flusso di emozioni, sfogliare immagini, riacciuffare il ricordo di un odore e la suggestione di un colore, riprendere in mano un sentimento per trasformarlo in riflessione.
Ogni brano contiene una storia, ogni ascolto un’esperienza da condividere: con tutte le sue mille sfaccettature, nella libertà di un disegno senza confini e totalmente privo di linee, fuori da limitazioni.
Like an ocean è già interamente disponile su Spotify e prossimamente acquistabile in formato fisico. Inoltre, su YouTube è possibile guardare il videoclip del brano che dà il titolo all’album “Like an Ocean“.
(testo curato da Alessia Virgillito)
- Volontari delle Misericordie: «Per il Policlinico di Catania, il diritto alla salute dura 15 minuti» Fa discutere una delibera dell'azienda ospedaliera che impone il pagamento di una tariffa di 15 euro - Marzo 23, 2023
- Asp Catania, ripartita e a pieno regime l’attività di sterilizzazione gratuita di cani e gatti I servizi avevano subito dei rallentamenti, per alcune difficoltà di tipo amministrativo nell'approvvigionamento dei farmaci veterinari - Marzo 22, 2023
- Zona commerciale, GdF sequestra oltre 50 mila articoli Si tratta di merce verosimilmente contraffatta e/o priva di indicazioni in italiano - Marzo 21, 2023