Musica, Domenico Quaceci e il suo primo album “Like an Ocean”: viaggio in un flusso d’emozioni Dieci tracce: ogni brano contiene una storia, ogni ascolto un’esperienza da condividere
Domenico Quaceci è un giovane misterbianchese cresciuto a pane e musica. Ed è proprio con l’ascolto di grandi compositori come Allevi ed Einaudi che scopre e coltiva la sua grande passione per il pianoforte.
Così, fra gli studi in Scienze Biologiche e al Conservatorio, Domenico non ha mai smesso di scrivere musica: prima appunti sparsi, poi brani più strutturati e ora le 10 tracce che si sono trasformate nel suo primo travolgente album: Like An Ocean (tr. Come un oceano).
L’album è un viaggio nel profondo della comunicazione non verbale che nuota fra le note del pianoforte. Un flusso di emozioni che solo la musica strumentale sa dipingere.
Ascoltare questo disco significa immergersi in un flusso di emozioni, sfogliare immagini, riacciuffare il ricordo di un odore e la suggestione di un colore, riprendere in mano un sentimento per trasformarlo in riflessione.
Ogni brano contiene una storia, ogni ascolto un’esperienza da condividere: con tutte le sue mille sfaccettature, nella libertà di un disegno senza confini e totalmente privo di linee, fuori da limitazioni.
Like an ocean è già interamente disponile su Spotify e prossimamente acquistabile in formato fisico. Inoltre, su YouTube è possibile guardare il videoclip del brano che dà il titolo all’album “Like an Ocean“.
(testo curato da Alessia Virgillito)
- Medicina: sabato 23 a Catania il focus su traumatologia e ortopedia in clinica convenzionata Saranno illustrati particolari casi studio. Evento formativo rivolto a medici specializzati e fisioterapisti e prevede crediti formativi - Settembre 21, 2023
- Consiglio comunale, domani il nuovo regolamento. Torna il “pass” per il posteggio dei consiglieri? Le modifiche dopo trent'anni dalla prima entrata in vigore - Settembre 20, 2023
- Gioco d’azzardo online, FederConsumatori: «Sicilia seconda regione italiana per euro spesi» Pubblicato il Libro nero dell'azzardo con Cgil e Fondazione ISSCON: al primo posto la Campania - Settembre 15, 2023