Elezioni comunali, c’è il primo candidato a sindaco: è Ernesto Calogero Cinquant'anni, assistente amministrativo in una scuola statale, si occupa tutt'ora di formazione
Per le prossime elezioni amministrative c’è il primo candidato a sindaco a dichiararlo ufficialmente: è Ernesto Calogero.
Cinquant’anni, una laurea in Pedagogia, assistente amministrativo in una scuola statale, Calogero ha anche una pregressa esperienza politica: dal 2003 al 2008 è stato consigliere provinciale; nel 2018, dal mese di marzo al mese di agosto, anche consigliere comunale a Catania. Da oltre vent’anni si occupa di formazione e, tutt’ora, è responsabile dell’attività di un Centro Diurno per minori.
Attendiamo, naturalmente, che si ufficializzi anche lo schieramento che lo sosterrà.
Calogero ha ricevuto per ora l’appoggio “via social” di una vecchia conoscenza della politica misterbianchese, Benedetto L’Acqua, ex consigliere comunale e già assessore nelle giunte di Ninella Caruso del 2002 e 2012, e candidato, nel 2017, nella sfortunata lista “Ama Misterbianco” che non superò lo sbarramento.
Il neo candidato ha ufficializzato la sua decisione con una appassionata missiva che i lettori di Misterbianco 3.0 possono leggere per intero qui di seguito:
—-
A molti è nota la mia passione per la politica ed il mio impegno nel territorio. In questi ultimi anni di Commissariamento ho avuto la possibilità di confrontarmi con le tante realtà della così detta “società civile”, con il mondo dell’imprenditoria, dell’associazionismo, dello sport, della scuola, del volontariato, del carnevale, dei commercianti e degli artigiani. Ho avuto modo, insieme ai tanti amici che hanno sin da subito iniziato questo percorso, di confrontarmi anche con le tante realtà politiche locali, con le quali abbiamo avviato un confronto aperto, leale e proiettato ad un nuovo progetto politico.
Spinto da questa energia positiva trasmessa dalla gente, proveniente dal basso e lontano dai tradizionali schieramenti politici e partitici, ho maturato la scelta di candidarmi a Sindaco del Comune di Misterbianco. Scelta presa con coraggio, passione e determinazione per portare avanti un progetto di sviluppo per la Città di Misterbianco.
Tanto ed impegnativo il lavoro che ci sarà da fare a cominciare dal continuare a coinvolgere le migliori energie buone e positive presenti nella nostra Città, bisogna continuare ad aggregare tutti coloro che credono in una vera svolta, tutti coloro che hanno desiderio di andare oltre, di andare sempre avanti nonostante le avversità che ci hanno travolto. Bisogna continuare a tenere vivo ed attivo il dialogo con tutte le forze politiche locali e trovare la sintesi per dare una nuova opportunità a Misterbianco ed ai Misterbianchesi.
Continuerò il confronto con chiunque sia disponibile a dare il proprio contributo a questo ambizioso, difficile, ma necessario progetto. Ho deciso di metterci la faccia, di mettere tutto il mio impegno perché credo nella possibilità del cambiamento e di una nuova rinascita!
È una sfida ardua, ma sento vicino il sostegno di tanti che, come me, credono di poter gettare il cuore oltre l’ostacolo e lavorare insieme per costruire una nuova Misterbianco!!!
Ernesto Calogero
(La foto di Calogero è attinta da Facebook)
- Al maresciallo dei Carabinieri Alfredo Agosta, trucidato dalla mafia nel 1982, intitolata una via Il militare dell'Arma aveva risieduto a Misterbianco dal 1973 al 1980 - Settembre 28, 2024
- Lineri, inaugurato oggi il primo micro-nido comunale: può accogliere fino a 24 bambini Taglio del nastro in via Girolamo Li Causi: ambiente all'avanguardia per conciliare lavoro e famiglia - Settembre 25, 2024
- Polizia locale, bilancio a settembre: 11mila verbali violazioni al Cds, 200 smaltimento illegale rifiuti Nota del comando, dopo l'incontro programmatico del 10 settembre scorso con l'amministrazione - Settembre 21, 2024