Lions Club, l’avvocato Saglimbene nominato presidente della Zona 17 L'incarico gli è stato conferito dal governatore del Distretto 108 Yb Sicilia, Francesco Cirillo

L’avvocato misterbianchese Salvatore Saglimbene è il nuovo presidente della Zona 17 del Lions Club. L’incarico gli è stato conferito dalle mani del dottor Francesco Cirillo, governatore del Distretto 108 Yb Sicilia.

Ecco la lettera di nomina: “Carissimo Salvatore, la gestione del Distretto è un progetto di notevole responsabilità; al fine di poter assolvere questo arduo ma entusiasmante impegno ti chiedo la disponibilità a collaborare per il raggiungimento dei comuni obiettivi che caratterizzano la nostra Associazione mediante l’incarico di Presidente della Zona 17.
Sicuro dell’apporto di qualità e competenza che, ne sono certo, non farai mancare, ti ringrazio sin d’ora e ti auguro buon lavoro.
Ti aspetto alla prossima “Cerimonia di Apertura dell’Anno Sociale 2021-2022”.

Nel 1983, Saglimbene è stato tra i soci fondatori del Lions Club Misterbianco e rivestì la carica di cerimoniere.

Nel 1998-99, ne è stato presidente: di quel periodo si ricordano attività di divulgazione dei temi della giustizia, con rappresentanti del Tribunale internazionale e con Giovanni Battista Conso, già presidente della Corte costituzionale nonché ministro di Grazia e giustizia; l’iniziativa con monsignor Hilarion ben Bashir Capucci, patriarca di Gerusalemme; il conferimento della medaglia alla memoria del tenente colonnello Ermanno Fenoglietti, deceduto a Mostar (Bosnia/Erzegovina) il 27 dicembre del 1995, che a Catania tra il 1993 e il 1994 aveva catturato il boss mafioso Giuseppe Pulvirenti,’Malpassotu.

Nel 2019, ha risollevato le sorti del Lions Club Misterbianco, salvandolo da inesorabile declino, assieme ai soci Giovanni Licciardello, Mario Elio Scuderi ed Enrico Scuderi.

Nel 2021, ha tenuto a battesimo il Leo Club Misterbianco “Monasterium Album”

Condividi:

Redazione

La Redazione di Misterbianco 3.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Realizzato e gestito da You-Com.it