Carabinieri, Misterbianco si prepara a salutare il tenente Pasquale Cuzzola. Arriva Fontana Il passaggio di consegne previsto per mercoledì nelle mani del tenente Federico Fontana

Il passaggio di consegne è previsto per mercoledì. Il tenente Pasquale Cuzzola, dopo sei anni, lascerà il comando della tenenza dei carabinieri di Misterbianco. A subentrargli nell’incarico il tenente Federico Fontana, classe 1975.

Nei giorni scorsi, il tenente Cuzzola ha accompagnato il collega a conoscere le istituzioni comunali, la commissione prefettizia e il comando della polizia locale.

Fontana, da maresciallo, è stato comandante della stazione di Limone Piemonte (Cuneo), incarico che ha tenuto fino al 2019. Nel 2011, ha conseguito l’idoneità al concorso per sottotenente dell’Arma. Si è poi trasferito a Roma, per frequentare il corso di formazione per ufficiali.

Il nuovo comandante prosegue la tradizione familiare nell’Arma: il padre Franco, deceduto nello scorso mese di marzo, è stato maresciallo comandante della stazione dei carabinieri di Paesana (Cuneo) fino al 1989.

Dalla redazione di Misterbianco 3.0, un benvenuto e un augurio di buon lavoro al nuovo comandante Fontana, un saluto e un augurio di buon proseguimento di carriera al tenente Cuzzola.

Rosario Nastasi
Seguimi

Condividi:

Rosario Nastasi

Nasce a Misterbianco nel secolo scorso ma sfiderebbe volentieri Capitan Uncino. Si forma al Classico ma subisce il fascino delle Scienze: Biologia a Catania; Comunicazione a Cassino (Fr). Pubblicista dal 1992, è passato dalla carta stampata, alla Tv, alla radio, al web. Rugbista da giovane ma ora si logora le rotule al calcetto. C'è vita senza contraddizioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Realizzato e gestito da You-Com.it