Via Sturzo, sequestrato un purosangue inglese senza test contro l’anemia: 16mila euro di multa L'operazione condotta dai carabinieri della tenenza e del XII Rgt, veterinari dell'Asp e la polizia locale
Un purosangue inglese sequestrato, medicinali veterinari senza prescrizione e una sanzione di oltre 16mila euro. Sono gli elementi di un’operazione dei Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, con i colleghi del XII Reggimento Sicilia, personale dell’ASP–Veterinaria di Catania e della Polizia locale, portata a termine in via Luigi Sturzo, periferia del centro storico di Misterbianco.
Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, le forze dell’ordine hanno verificato l’interno di una stalla in via Sturzo.
Qui i Carabinieri hanno trovato: un cavallo di razza purosangue inglese privo del codice aziendale e mai sottoposto al “Coggins Test” (che stabilisce se l’animale è affetto da anemia infettiva); flaconi di medicinali detenuti senza prescrizione veterinaria.
Il cavallo è stato affidato a un maneggio del posto, mentre al proprietario dell’equino sono state elevate sanzioni amministrative per 16.524 euro, nonché contestato il fermo dell’animale e il sequestro dei farmaci.
- Medicina: sabato 23 a Catania il focus su traumatologia e ortopedia in clinica convenzionata Saranno illustrati particolari casi studio. Evento formativo rivolto a medici specializzati e fisioterapisti e prevede crediti formativi - Settembre 21, 2023
- Consiglio comunale, domani il nuovo regolamento. Torna il “pass” per il posteggio dei consiglieri? Le modifiche dopo trent'anni dalla prima entrata in vigore - Settembre 20, 2023
- Gioco d’azzardo online, FederConsumatori: «Sicilia seconda regione italiana per euro spesi» Pubblicato il Libro nero dell'azzardo con Cgil e Fondazione ISSCON: al primo posto la Campania - Settembre 15, 2023