Cimitero, inaugurato oggi l’impianto di cremazione Alla cerimonia era presente anche Antonino Sala, assessore ai Cimiteri del Comune di Palermo .
Ha un potenziale di 10 cremazioni al giorno l’impianto inaugurato oggi al cimitero di Misterbianco. A tagliare il nastro della nuova struttura il vice prefetto Salvatore Caccamo, commissario straordinario del Comune, e Mario Ballerini, presidente della SAIE S.p.A., l’impresa che ha costruito l’impianto in project financing e della società “Misterbianco Cremazioni” che lo gestirà.
La struttura, che è già operativa da fine luglio, si sviluppa su due livelli; ha uno spazio esterno denominato “Il giardino del ricordo”; possiede anche la sala delle cerimonie, la “sala veglia”, gli uffici, i servizi e le sale che ospitano i forni e l’ampia cella frigorifera.
Il crematorio realizzato con le nuove tecniche servirà l’intera regione siciliana. Da recente, ha già collaborato con il Comune di Palermo, che alla cerimonia di inaugurazione era rappresentata dall’assessore ai Cimiteri Antonino Sala.
Alla cerimonia era presente anche la sede catanese dell’associazione So.Crem. che condivide gli obiettivi e i principi etici e morali della cremazione.
- Medicina: sabato 23 a Catania il focus su traumatologia e ortopedia in clinica convenzionata Saranno illustrati particolari casi studio. Evento formativo rivolto a medici specializzati e fisioterapisti e prevede crediti formativi - Settembre 21, 2023
- Consiglio comunale, domani il nuovo regolamento. Torna il “pass” per il posteggio dei consiglieri? Le modifiche dopo trent'anni dalla prima entrata in vigore - Settembre 20, 2023
- Gioco d’azzardo online, FederConsumatori: «Sicilia seconda regione italiana per euro spesi» Pubblicato il Libro nero dell'azzardo con Cgil e Fondazione ISSCON: al primo posto la Campania - Settembre 15, 2023