Cimitero, inaugurato oggi l’impianto di cremazione Alla cerimonia era presente anche Antonino Sala, assessore ai Cimiteri del Comune di Palermo .
Ha un potenziale di 10 cremazioni al giorno l’impianto inaugurato oggi al cimitero di Misterbianco. A tagliare il nastro della nuova struttura il vice prefetto Salvatore Caccamo, commissario straordinario del Comune, e Mario Ballerini, presidente della SAIE S.p.A., l’impresa che ha costruito l’impianto in project financing e della società “Misterbianco Cremazioni” che lo gestirà.
La struttura, che è già operativa da fine luglio, si sviluppa su due livelli; ha uno spazio esterno denominato “Il giardino del ricordo”; possiede anche la sala delle cerimonie, la “sala veglia”, gli uffici, i servizi e le sale che ospitano i forni e l’ampia cella frigorifera.
Il crematorio realizzato con le nuove tecniche servirà l’intera regione siciliana. Da recente, ha già collaborato con il Comune di Palermo, che alla cerimonia di inaugurazione era rappresentata dall’assessore ai Cimiteri Antonino Sala.
Alla cerimonia era presente anche la sede catanese dell’associazione So.Crem. che condivide gli obiettivi e i principi etici e morali della cremazione.
- Volontari delle Misericordie: «Per il Policlinico di Catania, il diritto alla salute dura 15 minuti» Fa discutere una delibera dell'azienda ospedaliera che impone il pagamento di una tariffa di 15 euro - Marzo 23, 2023
- Asp Catania, ripartita e a pieno regime l’attività di sterilizzazione gratuita di cani e gatti I servizi avevano subito dei rallentamenti, per alcune difficoltà di tipo amministrativo nell'approvvigionamento dei farmaci veterinari - Marzo 22, 2023
- Zona commerciale, GdF sequestra oltre 50 mila articoli Si tratta di merce verosimilmente contraffatta e/o priva di indicazioni in italiano - Marzo 21, 2023