Sport e pandemia, l’utilizzo della pista di atletica “Pietro Mennea” sarà gratuito Decisione dell'amministrazione comunale in seguito alla proroga dello stato d'emergenza
Corsa gratis per tutti i podisti. L’uso della pista di atletica intitolata al velocista italiano Pietro Mennea, e situata all’interno del complesso sportivo del valentino Mazzola, sarà gratuito.
Lo ha stabilito l’amministrazione comunale di Misterbianco in seguito alla proroga dello stato d’emergenza fino al 31 marzo 2022 per la presenza del Covid previsto dal Decreto legge n. 221 del 24/12/2021 sarà gratuita per tutti i cittadini.
«Abbiamo ritenuto favorire una sana attività motoria a beneficio della salute – ha detto il sindaco Marco Corsaro – nel porre la tutela della collettività al centro dell’attenzione e delle scelte opportune, convinti del valore inclusivo dello Sport e consentire l’utilizzo gratuito della pista di atletica che è richiesta da cittadini di ogni fascia di età sempre nel rispetto e osservanza delle norme anti-Covid».
Già ad aprile dello scorso anno, la Commissione straordinaria aveva aperto le porte alla gratuità del servizio, in seguito all’incontro tra le associazioni sportive del territorio alla luce dell’emanazione di disposizioni in materia di sport, che orientavano a una graduale ripresa delle discipline agonistiche nel rigido rispetto dei protocolli.
Per usufruire gratuitamente di tale servizio gli interessati dovranno inoltrare specifica richiesta all’ufficio Sport (sito in via Archimede 248, all’interno dello Stabilimento di Monaco) da lunedì a giovedì, dalle ore 9,30 alle ore 12, e il martedì e giovedì, anche dalle ore 16 alle ore 17,30.
Alla richiesta deve essere allegata una copia della propria carta di identità e un certificato medico in corso di validità attestante l’idoneità a svolgere attività ludico-motoria.
- Sanità d’eccellenza, all’Humanitas il Bollino Azzurro della Fondazione Onda Premiata l’offerta di servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito uro-andrologico - Gennaio 22, 2025
- Rifiuti, accordo Regione-Invitalia per gestire le gare d’appalto per i termovalorizzatori Finanziamento di 800 milioni di euro, provenienti dall’Accordo di coesione con il governo nazionale, - Gennaio 17, 2025
- Humanitas, borsa di studio in ricordo di Barbara Maino per gli infermieri di domani L'assegno attribuito a due studentesse del corso di laurea in Infermieristica di Humanitas University - Dicembre 21, 2024