Acquedotto comunale, lavori per 200mila euro per ammodernare la rete a Lineri e Piano Tavola Prevista la posa di una doppia condotta per evitare blocchi totali in caso di guasti
Lavori per oltre 200mila euro per ristrutturare la rete idrica comunale. È quanto prevede l’intervento di ammodernamento avviato ieri mattina nel quartiere di Lineri. E che, via via, interesserà un tratto della ex strada provinciale che collega il centro storico con il quartiere catanese di San Giovanni Galermo e via Emanuela Setti Carraro a Piano Tavola.
A Lineri, i lavori sono partiti da via Partigiani d’Italia e si estenderanno alle vie Di Vittorio, Ercole Patti e Duca di Camastra. Sono zone che hanno sofferto disagi nel servizio di erogazione dell’acquedotto, a causa dell’antiquata rete di distribuzione dell’acqua potabile.
Il progetto prevede che in alcune vie si poserà una doppia condotta. Una soluzione che, in caso di guasti, permetterà l’allacciamento alla condotta parallela in modo da evitare il blocco totale dell’erogazione.
All’avvio dei lavori, hanno presenziato il sindaco Marco Corsaro, il vice Santo Tirendi e l’assessore all’Acquedotto Antonio Licciardello. «Un intervento importante per il territorio delle frazioni – hanno affermato – che ci permetterà di eliminare le perdite delle condotte che fanno diminuire la pressione e determinano i disagi».
L’intervento durerà alcune settimane e viene eseguito senza alcuna interruzione del servizio di erogazione. Appena sarà completato, le vecchie condotte saranno dismesse e l’erogazione sarà avviata nelle nuove condotte installate.
(Fonte: comunicato stampa Comune di Misterbianco)
- Sanità, nell’ospedale di Caltagirone il primo impianto di orecchio “bionico” Il commissario Asp Lanza: «L’Ospedale di Caltagirone conferma la sua vocazione alla sperimentazione e all’eccellenza dei servizi» - Novembre 25, 2023
- Poggio Lupo e zona commerciale, denunce per spaccio, attività abusive e ricettazione I controlli dei carabinieri della tenenza e del CIO con l'ausilio della polizia locale - Novembre 10, 2023
- Influenza, partita la campagna di vaccinazione 2023/24 Possibile anche la contestuale vaccinazione anti-Covid. Confermata l’offerta gratuita della vaccinazione anti-pneumococcica e anti Herpes-zoster. - Novembre 6, 2023