Sicilia Fiera, inaugurato oggi il grande spazio espositivo nell’ex Flli Costanzo. Si inizia con ExpoPet Il sindaco Corsaro: «Misterbianco diventa piattaforma di sviluppo per i servizi e per le imprese»
Trecentomila metri quadri, di cui 120mila coperti, 18 padiglioni e un sistema di parcheggi per circa 30.000 posti auto (a regime). Sono le cifre di Sicilia Fiera, il nuovo polo fieristico, inaugurato oggi dove esisteva l’ex centro direzionale e produttivo dei Flli Costanzo a Misterbianco. Inaugurata anche la sua prima manifestazione, l’ExpoPet dedicata agli animali da compagnia, che si tiene oggi e domani.
Presenti i fratelli Di Cavolo, titolari della Esperia Group, la società proprietaria, Davide Leonarduzzi, direttore generale di Sicilia Fiera, Alessandro Lanzafame, presidente di FierEventi Confcommercio Catania.
Per il Comune di Misterbianco, c’erano il sindaco Marco Corsaro, il vice sindaco Santo Tirendi, gli assessori Marina Virgillito, Antonio Licciardello e Salvo Foti, e Lorenzo Ceglie, presidente del consiglio del consiglio comunale.
«Misterbianco cambia rotta – ha detto Corsaro – e assieme alla proprietà di Sicilia Fiera diventa polo di interesse regionale e nazionale. Era nel nostro programma amministrativo: Misterbianco deve diventare una piattaforma di sviluppo per i servizi e per le imprese, un attrattore di investimenti».
Al momento, l’area espositiva si limita a 15 mila metri quadrati. Una misura che già rende il polo il più grande della Sicilia e in grado di ospitare le grandi fiere internazionali.
- VIDEO | Donne in uniforme nella PL per dire “No” alla violenza contro le donne Convegno in occasione della Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne - Novembre 25, 2023
- VIDEO | Metropolitana, nei primi mesi del 2024 il cantiere? Vertice al Comune Prima due criticità da risolvere: l'adeguamento dei costi chiesto dal Consorzio Medil e le autorizzazioni ancora da rilasciare - Novembre 20, 2023
- VIDEO | Comitati NoDiscarica e Comune: «No alla riapertura di Valanghe d’Inverno» Oggi conferenza stampa congiunta. Presentato ricorso contro la richiesta di sospensiva dell'Oikos - Novembre 3, 2023