Oltre 11 mila euro di sanzioni a un chiosco-bar per una serie di violazioni. Denunciato il titolare Operazione congiunta dei carabinieri della compagnia di Fontanarossa, con i Nas, il Nil e la polizia locale di Misterbianco
Sono costate oltre 11 mila euro in sanzioni a un chiosco-bar di Misterbianco una serie di carenze riscontrate dai Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, supportati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” e con la collaborazione del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Catania, nonché della Polizia Locale di Misterbianco.
Le forze dell’ordine erano impegnate in un’attività di contrasto all’illegalità diffusa e di verifica del rispetto delle norme imposte sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e della normativa sulla sicurezza alimentare nella attività commerciali.
Al termine delle verifiche effettuate presso diverse attività di somministrazione di cibi bevande, un 41enne catanese, titolare del chiosco bar, è stato denunciato per “violazione dello statuto dei lavoratori” e “violazione della normativa sulla sicurezza alimentare”.
I militari dell’Arma hanno accertato che l’uomo utilizzava un impianto di videosorveglianza in assenza di accordo con le rappresentanze sindacali aziendali con conseguente ammenda di 387 euro. È scattata la sanzione amministrativa per complessivi 11.032 euro per la riscontrata carenza, per l’attività commerciale, della registrazione sanitaria, del manuale di autocontrollo H.A.C.C.P, della licenza per sala giochi (a cui peraltro aveva adibito una parte dei locali) e della segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.).
- Sanità, nell’ospedale di Caltagirone il primo impianto di orecchio “bionico” Il commissario Asp Lanza: «L’Ospedale di Caltagirone conferma la sua vocazione alla sperimentazione e all’eccellenza dei servizi» - Novembre 25, 2023
- Poggio Lupo e zona commerciale, denunce per spaccio, attività abusive e ricettazione I controlli dei carabinieri della tenenza e del CIO con l'ausilio della polizia locale - Novembre 10, 2023
- Influenza, partita la campagna di vaccinazione 2023/24 Possibile anche la contestuale vaccinazione anti-Covid. Confermata l’offerta gratuita della vaccinazione anti-pneumococcica e anti Herpes-zoster. - Novembre 6, 2023