Fc Misterbianco, dopo le molte conferme ecco i primi innesti: Lorefice, Fazio e Milazzo L’inizio della preparazione è fissata per lunedì 31 luglio, allo Stadio “Totuccio Carone” di Ragalna.
La società Fc Misterbianco 2011 ufficializza i primi movimenti di “mercato” in vista della stagione calcistica 2023-2024 e del campionato regionale di Eccellenza siciliana da affrontare.
Ha lavorato assiduamente il direttore sportivo Santo Murè per iniziare a plasmare l’organico affidato al tecnico Gaetano Di Mauro. Nel fine settimana di mezzo luglio le prime novità in arrivo che interessano i movimenti in entrata.
Eugenio Lorefice, un centrocampista con molta Serie D alle spalle. 25 anni il prossimo 27 agosto, classe ’98, catanese, vissuto per tanti anni a Francofonte. Molta Serie D nel suo curriculum dopo le giovanili con Reggina e Salernitana. La consacrazione definitiva a Lentini (quando Di Mauro era all’epoca allenatore in seconda), Taranto, Messina, Marsala, a Vastogirardi nel Molise, a San Luca in Calabria, e a Troina (anche alcune presenze in C col Matera). Importante l’ultima esperienza in Eccellenza con la Leonzio nella passata stagione.
Umberto Fazio, catanese esterno d’attacco che lo scorso 19 giugno ha compiuto 20 anni. Classe 2002, a Ragusa e Cittanova in Calabria le ultime esperienze in Serie D che hanno seguito quelle maturate a Paternò, Biancavilla, con l’Union Feltre di Belluno e ad Acireale dopo aver giocato a Venezia da giovanissimo.
Lorenzo Milazzo, classe 2003. A Scordia le ultime stagioni con la maglia della Gymnica in Promozione, annate di crescita per il 19enne esterno offensivo che ha maturato piccole esperienze anche con Mazzarrone e Atletico 1994 dopo la trafila giovanile con la Ragazzini Red.
Numerose le conferme, Under compresi, nei giorni scorsi: i portieri Alessio Gulisano ed Emmanuel Governo; i difensori Giovanni Nicolosi, Francesco D’Arrigo e capitan Marco Coniglio; i centrocampisti Pietro Basile, Paolo Patti, Giuseppe Isola e Samuele Caruso; gli attaccanti Salvo Sinatra, Marco Inserra e Alessandro Spinale.
L’inizio della preparazione è fissata per il giorno 31 luglio, lunedì, allo Stadio “Totuccio Carone” di Ragalna. La ridente cittadina etnea d’alta quota, col suo clima favorevole, è stata scelta per svolgere la prima parte degli allenamenti dell’Fc Misterbianco.
- Humanitas, borsa di studio in ricordo di Barbara Maino per gli infermieri di domani L'assegno attribuito a due studentesse del corso di laurea in Infermieristica di Humanitas University - Dicembre 21, 2024
- Antico Casale di Misterbianco, era un “oppidum” per controllare i vignaioli ribelli Il professore Antonino Condorelli documenta la struttura fortificata dell'antico nucleo abitativo - Dicembre 18, 2024
- Asp Catania, a concorso 189 posti per la dirigenza medica e veterinaria - Dicembre 17, 2024