Consiglio comunale, approvato il nuovo regolamento dopo 25 anni Il presidente Ceglie: «Uno strumento straordinario che aiuterà chi verrà dopo di noi a comprendere meglio quali siano i diritti, i doveri e le regole»
Il consiglio comunale di Misterbianco si aggiorna e si dà nuove regole: dopo 25 anni è stato modificato il “Regolamento in materia di organizzazione e funzionamento del Consiglio comunale”. L’iter era stato avviato nel mese di settembre ed è giunto a compimento alcuni giorni fa.
Il presidente Lorenzo Ceglie ha così commentato: «Un passo importante che proietta il consiglio comunale in una prospettiva moderna e al passo con i tempi della pubblica amministrazione. Uno strumento straordinario che aiuterà chi verrà dopo di noi a comprendere meglio quali siano i diritti, i doveri e le regole che ogni rappresentante del Consiglio comunale deve, ogni giorno, adempiere».
Ceglie ha ringraziato anche la I commissione consiliare “Affari generali e istituzionali” e l’intero consesso civico per il grande lavoro svolto in questi anni: «L’aggiornamento di questo regolamento è una svolta storica perché rappresenta la prima modifica sostanziale dopo la legge sull’elezione diretta del Sindaco e la stesura del primo Regolamento datato 16 ottobre 1998».
«Un ringraziamento particolare – ha concluso – al dottore Piana (Giuseppe, responsabile del I Settore – Affari generali e istituzionali, ndr) e a tutto l’ufficio Affari generali per per lo straordinario supporto amministrativo che ha permesso di scrivere un’importante pagina di storia».
<È motivo di grande orgoglio per la prima commissione che ho l’onore di presiedere – ha affermato il consigliere Mario Privitera – abbiamo lavorato tutti insieme senza guardare colore politico e posizioni partitiche.
È una svolta importantissima per questo consiglio e quelli futuri. Viva Misterbianco viva il consiglio comunale di questa città>.
- Rifiuti, cinque domande a Salvo Foti, assessore comunale all’Ecologia A novembre, il consiglio comunale ha approvato il nuovo piano industriale dei rifiuti - Dicembre 8, 2024
- Da “Zona” a “Distretto”: nuova vita per l’area commerciale di Misterbianco? Presentato ieri il masterplan di rigenerazione urbana della zona commerciale di contrada Pezzamandra, - Novembre 30, 2024
- SAEM – Il salone dell’edilizia, la 28esima edizione dal 15 al 17 novembre a Sicilia Fiera Domani l'inaugurazione dell'evento più grande e importante del Sud Italia - Novembre 14, 2024