Catania, Carabinieri ritrovano un bimbo di 7 anni allontanatosi dai genitori Da piazza Alcalà/Borsellino è stato rintracciato da una "gazzella" in via Garibaldi
Un bambino di 7 anni, allontanatosi all’insaputa dei genitori, è stato ritrovato dai carabinieri a un chilometro di distanza. La storia a lieto fine ha visto come attori i carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania supportati dai colleghi del “Reggimento a cavallo”, con sede a Roma, il bimbo e i due genitori.
Questa la vicenda.
Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.35, una mamma impaurita ha contattato la centrale operativa dei carabinieri tramite il numero di emergenza (NUE) 112, allarmata perché il proprio bambino di 7 anni si era allontanato, in un attimo di distrazione sua e del marito, dall’interno di un ristorante di piazza Alcalà/Borsellino. Il piccolo probabilmente si poteva essere perso nella zona compresa tra gli Archi della marina e via Plebiscito.
Nella zona si sono concentrate le autoradio, le pattuglie motorizzate e i Carabinieri a cavallo, puntando le ricerche agli angoli delle strade e ai negozi adiacenti.
Grazie a una segnalazione al 112, nella quale si segnalava la presenza di un bambino che, spaesato, stava passeggiando tra via Plebiscito e via Garibaldi, la centrale operativa ha indirizzato le ricerche nella zona indicata.
Una “gazzella” ha raggiunto il punto indicato dove ha subito rintracciato il piccolo “fuggiasco”, su via Garibaldi, a circa un chilometro da piazza Alcalà/Borsellino.
Immediatamente i Carabinieri hanno dato la notizia del ritrovamento alla mamma e al papà del bimbo che dopo circa 30, interminabili, minuti di paura hanno potuto riabbracciare il piccolo. Il bambino, prima di salutare i Carabinieri, ha voluto che gli venisse scattata una foto con loro.
- L’eritreo Freedom Amaniel riaccende il 26° trofeo podistico Maria SS. degli Ammalati Ritorno in grande stile dopo 14 anni per la manifestazione organizzata dall'Atletica Misterbianco. - Settembre 9, 2024
- Asp Catania, ecco la nuova Direzione strategica: il misterbianchese Reina direttore sanitario Nel suo mandato il manager Giuseppe Laganga Senzio sarà affiancato dal direttore amministrativo Tamara Civello e dal direttore sanitario Giuseppe Angelo Reina - Settembre 3, 2024
- Olivicoltura, crolla la produzione in Sicilia, -60%. Cia Sicilia Orientale: «Urge piano olivicolo» Mancanza di piogge e ondate di calore hanno influito sui cicli produttivi - Agosto 30, 2024